Dr Commodore
LIVE

Un uomo delle Filippine ha chiamato suo figlio Naruto Uzumaki

Naruto Uzumaki è indubbiamente uno dei personaggi più famosi e conosciuti del mondo di anime e manga.
Il protagonista del leggendario omonimo manga di Masashi Kishimoto è stato al centro delle vite di milioni e milioni di adolescenti in tutto il mondo per più di quindici anni, consolidandosi come la colonna portante di una delle opere giapponesi più amate di sempre.

Serializzato dal 1999 al 2014 tra le pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha, Naruto ha superato le oltre 250 milioni di copie a livello globale, piazzandosi al 6′ posto nella classifica dei manga più venduti della storia dietro ad altri mostri sacri del calibro di One Piece, Dragon Ball, Golgo 13, Detective Conan e Doraemon.
La popolarità del manga era esponenziale già pochi mesi dopo la sua uscita, facendolo entrare nel gruppo dei cosìdetti “Big Three”, ma è principalmente grazie all’uscita dell’adattamento animato nell’Ottobre del 2002 a cura di Studio Pierrot che il franchise di Naruto ha spiccato il volo, entrando nell’olimpo del mainstream.

Videogiochi, action figure, romanzi e light novel spin-off, prodotti di uso quotidiano, statue e sceneggiature teatrali; la popolarità del portatore dello spirito della volpe a nove code è talmente vasta che ha spaziato oltre al singolo universo di anime e manga, causando anche situazioni bizzarre come quella riscontrata nelle Filippine.

Naruto

Il tuo nome è Naruto Uzumaki

Jamesey Bolivar Maribojo, 29 anni, è un padre single di Davao City, nelle Filippine. Di mestiere è un consulente immobiliare presso una grande agenzia ed è un grande fan di Naruto. Quando il suo primo figlio è nato nel giugno 2021, Maribojo ha deciso di chiamarlo Naruto Uzumaki Namikaze in onore dei personaggi più riconoscibili della serie: Naruto Uzumaki e suo padre Minato Namikaze.
Così il genitore si è espresso nei confronti della bizzarra situazione da lui stesso creata:

All’inizio, nessuno credeva che fosse il suo nome completo perché continuavo a chiamarlo Naruto. Molti mi hanno chiesto se fosse realmente il suo vero nome.
Sono un appassionato degli anime sin da quando ero un bambino molto piccolo. Se conoscete Naruto, la sua storia ruota attorno a un ragazzo cresciuto senza famiglia. Come genitore single, mi prendo cura di mio figlio 24 ore al giorno, ma prima che io e sua madre ci separassimo, abbiamo deciso di chiamarlo comunque Naruto.

Naruto

Ma non mi sono accontentato di chiamarlo come il protagonista di uno dei miei show preferiti. Ho incluso il cognome di sua madre, Kushina Uzumaki, e quello di suo padre, Minato Namikaze. Mio figlio finì per chiamarsi Naruto Uzumaki Namikaze P. Maribojo.
Alle nostre rispettive famiglie ovviamente non piaceva. Si sono arrabbiati e hanno detto che avrebbe avuto difficoltà a scrivere il suo nome e perciò si sarebbe intimidito. In fin dei conti però non potevano farci nulla.

Queste dichiarazioni fatte dal padre ad un’intervista con un ente giornalistico locale hanno fatto il giro delle Filippine e poi del web intero, mettendolo al centro sia di molti elogi che di altrettante critiche.
Nel concludere l’incontro con l’intervistatrice, Maribojo le ha rivelato che, se mai dovesse avere un secondo figlio maschio, probabilmente lo chiamerebbe Sasuke Uchiha.

Naruto
Naruto Uzumaki

Fonte: Kudasai

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi