Dr Commodore
LIVE

One Piece: chi sarà il prossimo nemico di Luffy?

Attenzione: le prossime righe potrebbero contenere degli spoiler per chi non è in pari con la versione cartacea di One Piece. Dunque, nel caso vogliate evitare spiacevoli sorprese come informazioni indesiderate sull’ultimo arco presentato nell’opera, vi suggeriamo di non proseguire oltre la lettura. Detto ciò, procediamo con l’introdurre il tema di oggi: cosa accadrà dopo la saga del Paese di Wa?

Lo stesso Eiichiro Oda ha affermato come quest’ultimo arco sia stato estremamente importante per la storia generale di One Piece, poiché si legherebbe profondamente con la parte conclusiva di quest’incredibile avventura andata avanti ormai da più di vent’anni. La saga del Paese di Wa è iniziata ben quattro anni fa, nel lontano 2018, e con gli eventi avvenuti negli ultimi capitoli sembra proprio che sia prossima alla sua conclusione, pronta a dare spazio a nuove imprese.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NEL CAPITOLO 1049 ARRIVANO LE RIVELAZIONI DI KAIDO SU JOY BOY

Kaido, una delle più grandi minacce nel mondo di One Piece, pare sia stato finalmente sconfitto da Luffy nello scontro dello scorso capitolo, il 1049. Adesso, però, viene naturale chiedersi cosa accadrà al Paese di Wa, e cosa riserverà il futuro per i Mugiwara, vedendo come il successo che la ciurma è stata capace di ottenere in questa lunghissima lotta potrebbe portare ad importantissime conseguenze.

one piece

Il futuro di One Piece da ora in poi

La battaglia che ha avuto luogo a Onigashima è stata la più lunga della serie in generale, parlando in termini di durata effettiva. Essa si è sviluppata in diversi archi, e chi ha seguito finora la serie ricorderà come una vicenda simile sia avvenuta già in passato, dando così campo libero per il salto temporale e l’inizio dell’era del Nuovo Mondo.

Proprio in questo modo One Piece ha potuto introdurre altri personaggi, sia nemici che alleati, strutturandoli con un livello totalmente inedito rispetto alle passate minacce affrontate da Luffy e dalla ciurma. Dunque, adesso che Luffy ha finalmente sconfitto l’invincibile Imperatore Kaido, quale sarà la prossima sfida che Cappello di Paglia si troverà davanti? Beh, bisogna considerare come ci siano ancora altri pirati di rilievo, come Law e Kid, che hanno sconfitto Big Mom, lasciando così solo due Imperatori ancora in gioco.

Oltretutto, uno degli eventi più attesi dall’intera community è certamente l’incontro tra Luffy e Shanks, specialmente per vedere che tipo di approccio quest’ultimo avrà nei confronti del futuro Re dei Pirati. Non è ancora chiaro che tipo di comportamento potrebbe avere il Rosso, e sarebbe interessante avere uno sguardo ulteriore sulle sue vicissitudini prima dell’arrivo del film One Piece Red.

E seppur One Piece sia ormai in una fase “conclusiva”, non è detto che Oda non decida invece di schierare il temibile Barbanera prima di poter dar luogo a quest’importante incontro. Altra scelta che idealmente potrebbe fare dopo questo lunghissimo arco, sarebbe riservare una piccola parte per l’approfondimento delle altre fazioni che sono rimaste un po’ troppo in ombra, come i rivoluzionari o il governo mondiale.

One Piece

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi