Dr Commodore
LIVE

One Piece, nel capitolo 1049 arrivano le rivelazioni di Kaido su Joy Boy

Attenzione: questo articolo riguarderà le vicende avvenute nei capitoli più recenti di One Piece, incluso l’ultimo uscito attualmente (ovvero il capitolo 1049). Per questa ragione, nel caso non siate in pari, potreste incorrere a vostro rischio e pericolo in importanti spoiler della trama. Detto ciò, quello di cui parleremo sarà inerente a un’informazione su Joy Boy svelata nel corso di questo capitolo.

Sin dalla sua prima introduzione, Joy Boy è rimasta una figura misteriosa ed enigmatica nel mondo di One Piece, con solo una manciata di aspetti chiave rivelati ai fan. Nell’arco attuale è stato anche uno dei temi più discussi dagli appassionati, mentre la grande battaglia che ha avuto luogo ad Onigashima ha lasciato spazio allo scontro epocale tra Luffy e Kaido. Proprio in questi frangenti Luffy è arrivato a risvegliare il vero potere del suo Frutto del Diavolo, riuscendo grazie ad esso a porre fine una volta per tutte (o almeno così pare) al dominio del Capitano dei pirati delle Cento Bestie.

Nell’ultimo capitolo di One Piece, prima che Kaido perdesse i sensi, c’è stato un flashback delle passate interazioni con il suo secondo in comando, King, mentre si trovavano a discutere del misterioso e leggendario individuo noto come Joy Boy, il quale viene descritto come un salvatore e liberatore, destinato a cambiare il mondo. Da quest’interazione tra i due, sbucano quindi ulteriori conferme su chi sarà a rappresentare nuovamente questa particolare figura.

One Piece

One Piece e il Joy Boy secondo Kaido

Dalle parole di Kaido rivolte a King all’interno del ricordo mostrato, emerge una convinzione del Capitano dei pirati delle Cento Bestie: egli sostiene che diventerà Joy Boy solo chi sarà in grado di sconfiggerlo. Dunque vedendo il risultato della battaglia nel capitolo 1049, che pone Luffy come vincitore finale, significa che almeno dalla prospettiva di Kaido è proprio questo giovane pirata colui che diventerà l’uomo narrato nella leggenda.

Già da tempo i lettori di One Piece hanno avuto a che fare con diversi indizi che collegavano Cappello di Paglia a Joy Boy, come nel caso delle parole di Zunesha nel capitolo 1044. Oltretutto Kozuki Oden, l’ultima legittima figura a capo di Wa, voleva aprire il Paese uscendo dall’isolazionismo per dare il benvenuto a Joy Boy, e ora che Luffy ha liberato il Wa dalle grinfie di Kaido e Orochi, i quali tenevano “chiusa” l’isola dal resto del mondo, questi ultimi pensieri che sono emersi nella mente del Capitano delle Cento Bestie adesso sconfitto ottengono decisamente maggiore rilievo.

Joy Boy è un liberatore e portatore di felicità, e Luffy rispecchia pienamente questi aspetti. Con un’altra voce (ovvero quella di Kaido) che va ad aggiungersi ai vari suggerimenti e indizi indicanti chi sarà il nuovo Joy Boy, possiamo dire che i dubbi sulla sua identità siano quasi del tutto fugati, escludendo chiaramente eventuali nuovi colpi di scena da parte di Eiichiro Oda all’interno dei prossimi capitoli. Resta da vedere però in che modo Kaido abbia tratto questa sua convinzione.

Eichiro Oda repeats it no the One Piece is not

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi