Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: il doppiatore di Junior svela la sua scena preferita dell’anime

Dragon Ball ci ha da sempre abituati a personaggi memorabili, nel bene o nel male. Ogni fan che si rispetti ha nel proprio cuore una manciata di personaggi che popolano il buffo e colorato mondo creato da Akira Toriyama, tra questi sicuramente non può mancare Junior, Piccolo nella versione originale.

L’alieno proveniente da Namek e presentato al pubblico come un temibile nemico si è trasformato, puntata dopo puntata, in un personaggio estremamente positivo, al punto da diventare il mentore del figlio di Goku, Gohan.

Di recente Toshio Furukawa, voce storica di Junior confermata anche per la nuova pellicola Dragon Ball Super: Super Hero, ha raccontato la sua piacevole sorpresa nel vedere la nuova crescita di Junior nella pellicola. Furukawa fa riferimento alla nuova trasformazione del personaggio, il quale già nel trailer riceve parecchie attenzioni.

La scena di Junior preferita da Toshio Furukawa

Il doppiatore si è dichiarato molto felice di essere riuscito a trasmettere il suo entusiasmo anche ai fan, il che è molto importante, considerando il ruolo che il suo personaggio occuperò all’interno del film, insieme a Gohan. Stando alla trama, infatti, entrambi si scontreranno con Gamma 1 e Gamma 2, due nuovi androidi ideati dal Dr. Hedo che hanno riportato in attività l’Armata del Fiocco Rosso. 

Siamo ormai sempre più vicini al debutto del film nelle sale giapponesi, e Furukawa ha condiviso ulteriori impressioni sul personaggio a cui ha dato vita con la sua inconfondibile voce. La dichiarazione del doppiatore viene direttamente dal sito Web ufficiale di Dragon Ball. In questa occasione il team ha parlato con Furukawa a proposito del film: la discussione è virata sulla crescita del personaggio di Junior dagli esordi sino ad ora. Quando a Furukawa è stato chiesto quale delle scene che vede come protagonista Junior sia la sua preferita il doppiatore ha indicato una scena della serie Z. 

“Probabilmente quella in cui salva la vita a Gohan dopo essere diventato il suo maestro. E poi quando cade a terra in punto di morte, con le lacrime agli occhi si apre a Gohan riguardo al tempo trascorso insieme. È la mia scena preferita. Davvero commovente e memorabile.”

junio piccolo dragon ball

Fonte: Sito ufficiale di Dragon Ball

Articoli correlati

Condividi