Dr Commodore
LIVE

One Piece, Zoro si perde in altri anime: l’esilarante video realizzato da un fan

I personaggi degli anime, specialmente quelli visti negli shonen come Dragon Ball, Naruto e One Piece, sono strutturati sempre su degli archetipi precisi, e anche se spesso si rischia di ricadere in un senso di monotonia, delle volte possiamo incontrare comunque alcune serie capaci di donare delle particolarità che rendano “unico” un certo personaggio.

Parlando di One Piece, chiaramente la serie presenta le tipiche formule del target a cui tende a mirare, ma per quanto riguarda i personaggi vi sono sfaccettature diverse che caratterizzano ognuno di essi, sia positive che negative, e che risiedono specialmente nei protagonisti. Abbiamo Sanji, cuoco provetto con un gran debole per le donne, Usopp, un ragazzo non così prestante ma dalle spiccate doti d’improvvisazione e all’occorrenza “tsukkomi” della situazione, e anche Zoro, spadaccino totalmente concentrato sulla propria crescita e forza, ma decisamente privo di ogni senso dell’orientamento.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ZORO VIENE DAL PASSATO? LA CURIOSA TEORIA DEI FAN

Riguardo quest’ultima sua “particolarità”, essa viene abitudinariamente presa in giro dai fan con numerosi meme e battute; su Reddit, un appassionato in particolare di One Piece ha anche voluto realizzare un’animazione riguardo Zoro e la sua incredibile capacità nel perdersi, facendolo finire in altre serie animate come Fullmetal Alchemist e Bleach.

one piece

Zoro va al bar ed esce da One Piece

La clip, pubblicata sul subreddit di One Piece dall’utente Gutokenji presenta un’animazione, doppiaggio e sceneggiatura interamente realizzata dal singolo utente. Essendo doppiata in portoghese, presenta anche dei sottotitoli inglesi in modo che l’intera community possa comprendere la vicenda che viene mostrata.

Avendo terminato tutto il sake a bordo della nave, Zoro avverte Luffy di questa mancanza importante, dicendo di volersi dirigere ad un bar lì vicino per recuperarne un po’. Spensierato come sempre, Luffy non sembra intenzionato a fermare Zoro, ma la maggior parte dei fan che ormai conoscono bene questo personaggio sanno già cosa starà per accadere di lì a poco.

Incamminandosi verso il bar (e superandolo senza neanche notarlo minimamente) passano ben due ore da quando Zoro è partito per la sua missione personale prima che egli si rendesse conto di essersi perso. Trovandosi in uno spazio totalmente bianco, tutto ciò che nota è un’imponente porta di pietra, che chi ha visto o letto Fullmetal Alchemist riconoscerà sicuramente; in aggiunta, diverse ore dopo la situazione non sembra essere affatto migliorata.

Zoro si ritrova infatti ad osservare lo scontro tra Ichigo e Ulquiorra in Bleach, prima che gli venga lanciato contro il Cero Oscuras. Fuggendo dallo scenario ormai totalmente distante da One Piece, Zoro continuerà a vagabondare tra le serie animate nelle prossime clip che il fan realizzerà.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi