Dr Commodore
LIVE

One Piece, Zoro viene dal passato? La curiosa teoria dei fan

Torniamo a parlare di One Piece, sicuramente una dei temi più caldi nel mondo degli anime e dei manga nel corso di questi ultimi mesi: dopo una lunga pausa inattesa, l’anime continua a far faville anche grazie al contributo di Megumi Ishitani, una tra i registi emergenti più promettenti dell’industria. Oltretutto, lo sviluppo che Eiichiro Oda sta dando alla storia continua a lasciare stupiti tutti i fan, che si trovano a dover fare i conti con rivelazioni sempre più importanti.

Mentre la Saga di Wano procede spedita, gli appassionati di One Piece continuano a formulare diverse teorie riguardo i personaggi della serie. Tra le varie ipotesi create, ve n’è una parecchio bizzarra, riguardante lo spadaccino dei Pirati di Cappello di paglia Roronoa Zoro.

Da numerosi capitoli ormai Oda ha aggiunto nella trama di One Piece il viaggio nel tempo, spiegando anche le regole d’utilizzo di questo potentissimo potere. Un fan ha allora voluto teorizzare riguardo la possibile provenienza dal passato di Zoro, creando uno scenario attraverso le informazioni date dai capitoli attualmente disponibili.

one piece zoro

One Piece: Zoro e il disorientamento nel tempo

Vengono innanzitutto posti alcuni punti fermi, che ricrano lo scenario in cui questa teoria possa essere considerata valida. Il primo punto è che Zoro, come affermato da Oda, non è imparentato con Shimotsuki Ushimaru, colui che viene teorizzato essere il Toro Verde. Poi bisogna considerare la possibilità che Zoro provenga da Wano, e che non sia imparentato neanche con alcuno Shimotsuki attualmente esistente.

Il fan di One Piece allora pensa a un possibile collegamento con il Frutto Toki Toki (o Tempo Tempo), e l’ipotesi che Zoro venga dal passato. Ma cosa potrebbe supportare questa teoria? Beh, Amatsuki Toki viaggiava nel tempo, ma perché? Quando si è in pericolo, viaggiare nel tempo non è necessariamente la soluzione finale; può sembrare che stesse cercando qualcosa o qualcuno. Non si diventa subito esperti nell’usare il proprio potere dopo aver mangiato il Frutto del Diavolo; può darsi allora che essa abbia teletrasportato per sbaglio attraverso il tempo un importante personaggio, e che lo stesse cercando.

Questo personaggio, quindi, potrebbe essere Zoro; magari, egli è in realtà il figlio di una figura nobile appartenente al tempo di Toki, come un Daimyo o uno Shogun. Altro punto da considerare è come il nome “Amatsuki” si riferisca alla luna, elemento al quale Zoro viene associato in diversi episodi. Inoltre, in spagnolo Zoro significa “volpe”, e in Perù vi è una leggenda riguardante una vole e la luna.

Viene ricordato anche come in One Piece Zoro sia noto per il suo povero senso dell’orientamento in ogni circostanza possibile. Quindi, potrebbe essersi perso nel tempo. Il fan connette anche la tonalità di capelli molto simile a quella di Toki, visibile specialmente nei primi episodi dell’anime. In più, come accennato precedentemente, Oda ha introdotto il viaggio nel tempo in One Piece, ed è molto probabile, dice il fan, che uno dei membri della ciurma provenga dal passato.

Le conclusioni che vengono tratte da tutto ciò portano a credere che Zoro venga davvero dal passato, e che egli sia un amico o fratello di Toki. Una volta giunto a Wano, nel presente (forse dopo la morte di Oden e Toki), egli non poteva identificarsi con una delle famiglie. In qualche modo, Zoro è riuscito a fuggire da Wano, per arrivare al villaggio Shimotsuki.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi