Dr Commodore
LIVE

Let Me Solo Her, missione compiuta. La leggenda decide di andare avanti e Bandai lo premia

Elden Ring è ricco di sfide capaci di mettere alle corde persino i giocatori di Soulsborne più stagionati. Una di queste è senz’altro Malenia, la spadaccina e poster-girl del gioco che sembra essere causa di molti controller scagliati contro il muro. Movimenti agili e fulminei, cure illimitate e una seconda fase che non perdona sono solo alcune delle ragioni per cui Malenia viene da molti ritenuta il boss più difficile mai sfornato da From Software.

Elden Ring

Eppure da un mese a questa parte Malenia non fa più così paura, ed il merito è di un Senzaluce seminudo. Si tratta di Let me solo her (lascia che la affronti da solo), un giocatore che – come suggerisce il nome – ha un conticino o due in sospeso con la spadaccina scarlatta. Dopo essere caduto molte volte sotto i fendenti di Malenia (242, secondo i suoi calcoli), il mito non si è accontentato di celebrare la sudata vittoria con gli amici: ha deciso di allenarsi duramente per diventare un vero e proprio maestro dello scontro, dedicandosi poi per un mese intero ad aiutare gli altri giocatori in difficoltà.

Dire che la ricezione delle sue gesta è stata positiva sarebbe un eufemismo. Ad appena una settimana dall’inizio della sua impresa, Let Me Solo Her aveva già una schiera di fan accaniti, che nel tempo si sono moltiplicati ed hanno realizzato innumerevoli fanart, post di apprezzamento, addirittura action figures. Qualcuno ha anche ben pensato di provare a metterlo su Wikipedia, fallendo miseramente.

Statuetta dipinta LetMeSoloHer
Una statuetta che ritrae il nostro eroe in tutto il suo nudo splendore, disponibile per chi possiede una stampante 3D.

Arrivederci, cavaliere nudo

Ma se volete incontrare la leggenda nel temibile corridoio che precede Malenia, per voi potrebbe essere troppo tardi. Nel suo ultimo video il Senzaluce ha infatti celebrato mille vittorie contro il suo acerrimo nemico, e, in piedi davanti ad un certo fiore di marcescenza scarlatta, ringrazia tutti del supporto ricevuto mentre lo vediamo poi muovere i primi passi della nuova avventura.

Ebbene sì, Let Me Solo Her ha finalmente deciso di entrare in NG+, ricominciando il gioco daccapo. Nelle ultime battute del video promette che si incamminerà presto verso Malenia, forse per fare ciò che gli riesce meglio: aiutare gli altri giocatori, anche a costo di combattere da solo mentre gli altri si nascondono.

Niente paura quindi, se davvero volete incontrare il mito in persona, è solo questione di tempo prima che arrivi nuovamente ai piedi dell’Haligtree. Se nel frattempo non riuscite proprio ad aspettare, o se lui dovesse infine decidere di appendere il vaso al chiodo, ecco per voi una mod che lo inserisce nel gioco come evocazione, per portare quest’icona della community sempre accanto.

A proposito di mod, lo sapevate che potete vestire i panni di Darth Vader mentre terrorizzate l’Interregno?

Bandai prepara un regalo speciale per Let Me Solo Her

Nei soulslike, si sa, la filosofia prevalente è quel del “git gud“. Se non riesci in qualcosa la colpa è sempre del tuo scarso impegno, ma questa non era necessariamente la visione originale di Miyazaki.

In una vecchia intervista, il direttore creativo racconta di un aneddoto in cui dei completi estranei si diedero manforte per uscire da una situazione fangosa, per poi procedere ognuno con le proprie vite, senza incontrarsi mai più. Quel momento lo avrebbe affascinato a tal punto da plasmare, anni dopo, il funzionamento del multigiocatore nei giochi FromSoftware.

Ecco quindi che Bandai Namco decide di premiare Let Me Solo Her, che più di ogni altro ha saputo incarnare lo spirito dell’altruismo senza pretese in un mondo ostile e brutale.

È stato Let Me Solo Her in persona a spiegare, sempre in calce al suo ultimo video, di essere stato contattato da Bandai per un “regalo speciale” non meglio specificato. E subito sono partite le speculazioni. Sarà presente come NPC in un futuro DLC? Uscirà una statuetta ufficiale? Per ora nulla è sicuro, ma il mistero che circonda l’annuncio fa pensare a qualcosa di grosso.

LetMeSoloHer annuncia regalo Bandai
Le ambigue parole di cui sopra.

Per ora non ci resta che aspettare, sperando di non essere invasi da Will Smith mentre il nostro eroe è altrove.

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi