Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, una mod permette di vestire i panni di Darth Vader

Elden Ring non ha bisogno di presentazioni. L’action-RPG di From Software ha fatto molto parlare di se negli ultimi mesi catturando l’attenzione di migliaia di utenti. Il gioco permette una grande libertà di approccio e di personalizzazione del proprio equipaggiamento ed ora, grazie all’installazione di una mod, si potrà vestire i panni di uno dei villain cinematografici più conosciuti di sempre: Darth Vader

Grazie al lavoro di due utenti: drs32 e XeIerate, che hanno ideato e realizzato la mod, sarà possibile equipaggiare il senzaluce con la famosa armatura nera del signore dei Sith e armarlo anche di una spada laser. La prima mod disponibile è chiamata Darth Vader’s Suit e consiste in un re-skin dell’armatura del confessore. Per completare il tutto è disponibile la mod Lightsaber – Warhawk’s Talon di KeyGerstrike, che va a sostituire il Warhwak talon con la spada laser, purtroppo, non è stato ancora implementato l’iconico suono della lightsaber, ma l’autore fa sapere che verrà presto aggiunto.

Se, invece, si preferisce lo stile di Darth Maul ci sono la Double Bladed Lightsaber pack e Double Bladed Lightsaber pack V2 che introducono le spade laser a doppia al posto del Godskin Peeler. Il pack V2 porta diverse migliorie alle hitbox oltre ad aggiungere il bagliore giusto alla spada laser insieme a 6 colorazioni diverse della lama.

Darth Vader in Elden Ring

Il lato oscuro approda in Elden Ring

Per avere una piccola preview della resa in Elden Ring della mod di Darth Vader è possibile trovare un video su youtube con uno scontro contro Godrick. La mod utilizzata per la spada laser, però, è diversa da quelle che abbiamo elencato poco prima in quanto viene applicata alla Rivers of Blood. Vedere il buon Darth Vader scorrazzare per l’interregno è peculiare ma in tema dato che oggi è lo Star Wars Day.

Tutte le mod elencate sono scaricabili da Nexus Mod e possono essere installate solo su PC. Nel panorama delle mod sviluppate per Elden Ring questa è probabilmente la meno strana, ricordiamo la possibilità di ottenere le mutandine di Fia tramite una mod apposita. Questo oggetto però ha portato a numerosi softban di diversi giocatori quindi raccomandiamo cautela.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi