Dr Commodore
LIVE

In Elden Ring potrete avere le mutandine di Fia, ma vi costerà molto caro

Seppur con due mesi a distanza della sua uscita, Elden Ring continua a rimanere uno dei titoli videoludici più discussi sul web. Tra speedrun improbabili, easter eggs, mod strampalate, curiosità ancora da scoprire e glitch inediti, le conversazioni riguardanti questo importante nuovo titolo di FromSoftware continuano ad essere numerose e a coinvolgere l’utenza globale.

Tempo fa avevamo parlato di un glitch che avrebbe permesso, fornendosi di pazienza e di abilità nel gestire la telecamera, di vedere le fattezze naturali dell’NPC Fia sbirciando sotto al suo vestito. Sempre lei è inoltre proprietaria di uno tra gli indumenti “proibiti” più ambiti del gioco, ottenibile solo attraverso mod come il Cheat Engine, ovvero le “Deathbed Smalls”, cioè le mutandine indossate dalla ragazza.

La biancheria intima in questione doveva essere ottenibile come parte del set di vestiti di Fia, ma pare sia finita con l’essere tagliata dalla versione finale di Elden Ring. Per via dell’Easy Anti-Cheat implementato nel gioco, usare delle mod per aggiungere al proprio inventario le mutandine porterebbe al rischio di ban; e questo spiega anche perché, dopo che molti giocatori sulla sub-reddit di Elden Ring hanno iniziato ad “abbandonare” l’indumento all’interno delle partite di altri, coloro che le hanno raccolte si sono ritrovati con l’essere bannati.

Elden Ring

Non fidatevi delle mutandine in Elden Ring

Su Reddit arrivano quindi le numerose lamentele che narrano di queste vicende: tra i tanti, l’utente Ok-Communication7125 ha creato un post spiegando come, “dopo 220 ore di gioco, è tutto finito” dopo aver raccolto le infauste mutandine. Anche in Elden Ring è possibile visitare altri mondi per lasciare degli item, e quando un giocatore dal nome di “pantsu dealer” ha lasciato nella sua partita la biancheria intima di Fia, lo sfortunato utente ha preso l’erronea decisione di raccoglierle.

Da ciò è quindi risultato un softban dai server multigiocatore di Elden Ring, costringendo i giocatori ad interagire solo con coloro che hanno ricevuto lo stesso ban. A quanto pare, non vi è alcun modo per riportare tutto come prima, se non eliminando i dati di salvataggio del personaggio “in quarantena” e ricominciare dall’inizio la propria avventura nell’Interregno (e ciò dovrebbe essere effettuato il prima possibile, o si rischia la sospensione dell’account).

Insomma, vantarsi di avere le mutandine di Fia in Elden Ring porta anche a un prezzo alquanto elevato da pagare; per questa ragione sarebbe consigliabile limitare la propria bramosia al “vedere ma non toccare” con il glitch da “guardoni” che abbiamo indicato poco fa.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi