Dr Commodore
LIVE

One Piece: Crocodile è la madre di Rufy? La bizzarra teoria dei fan

La vastità del mondo di One Piece e i tanti misteri che si accompagnano ad esso hanno portato nel corso degli anni alla nascita di tante teorie e ipotesi da parte della community. Se alcune di esse sono ben pensate e sviluppate tanto da aver in certi casi quasi previsto ciò che sarebbe poi accaduto nel manga, altre sono completamente senza senso logico e frutto della grande fantasia dei lettori. Oggi in occasione della Festa della Mamma vogliamo parlare proprio di una di queste.

Già dal titolo molti di voi avranno intuito di cosa stiamo per andare a parlare e sì, la teoria in questione punta a rivelare la vera identità della madre di Rufy, che a distanza di 25 anni dall’uscita del primo capitolo di One Piece è ancora un mistero. Non si sa in effetti se la vedremo prima o poi, anche se Oda stesso ha confermato che la donna è viva. Tornando alla teoria di cui vi vogliamo parlare, sappiamo che essa circola di più di 10 anni, ma il post, originariamente scritto su Reddit, è stato cancellato dall’autore, ma è comunque rimasto nella memoria di tanti fan, che lo hanno reso uno dei meme più conosciuti riguardo One Piece.

Il misterioso utente ipotizzava che la madre di Rufy fosse… Crocodile, uno dei membri della Flotta dei 7, visto a più riprese nell’opera e sconfitto proprio da cappello di Paglia in persona durante la saga di Alabasta. La teoria nasce da un dialogo tra lo Crocodile e Ivankov durante gli eventi di Impel Down. Quest’ultimo afferma infatti di conoscere un grande segreto sul passato del pirata, con quest’ultimo che appare piuttosto infuriato quando il rivoluzionario accenna a ciò. Pensando al potere di Ivankov sappiamo che può cambiare la fisionomia delle persone, arrivando a modificarne perfino il sesso. E ciò sarebbe proprio quello che è accaduto a Crocodile.

One Piece

Non ci sono grandi elementi a sostegno di ciò, ma l’utente ha provato a fornire qualche spiegazione. Dal modo piuttosto ironico in cui Ivankov chiama l’ex membro della Flotta dei 7 (Croco-Boy), alla principale fonte di ispirazione da cui Oda ha creato la Flotta dei 7 (il gioco Romancing Saga 2), in cui il personaggio a cui si ispirerebbe Crocodile è appunto una donna. Secondo alcuni la teoria sarebbe supportata da alcuni indizi lasciati dallo stesso oda stesso Oda, come un disegno di Crocodile in versione femminile, o una cover con protagonista lo stesso personaggio che presenta il capitolo 938 intitolato “Il segreto di una donna”.

Se in supporto al fatto che Crocodile fosse una donna si può anche trovare qualche appiglio, resta da capire come possa essere la madre di Rufy, visto che non vi è veramente nulla che lasci intendere la cosa. Nonostante ciò, la teoria resterà per sempre una delle più divertenti e famose legate al manga di Eiichiro Oda.

Dove leggere One Piece

I capitoli di One Piece possono essere trovati su Manga Plus ogni domenica.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi