Dr Commodore
LIVE

One Piece: l’ultimo capitolo conferma una teoria su Gol D. Roger

Gli ultimi capitoli di One Piece stanno portando sempre di più la saga di Wano verso la sua conclusione. Il risveglio del frutto Gomu Gomu ha dato a Rufy la forza necessaria per poter affrontare alla pari Kaido, anche se l’esito dello scontro è ancora incerto. In attesa delle prime info sul capitolo 1048 (che ricordiamo uscirà settimana prossima a causa della pausa di Weekly Shonen Jump), parliamo quindi di un particolare riguardo l’ultimo capitolo, che va a confermare una info, che per quanto data per scontata da molti lettori, non era mai stata confermata in via ufficiale da Oda.

Stiamo parlando di quanto rivelato da Kaido sul re dei pirati Gol D. Roger, ovvero la conferma che quest’ultimo non possedesse alcun potere legato ai frutti del diavolo. Era una cosa ovvia per molti fan dell’opera, in quanto non c’è mai stato dato alcun indizio riguardo la presenza di qualche potere particolare nelle mani di Roger, ma è comunque una piacevole conferma da parte dell’autore, che ci toglie così ogni dubbio. In generale quanto detto da Kaido fa tirare un sospiro di sollievo a molti lettori, che vedevano nell’introduzione del frutto Nika Nika un elemento di predestinazione “alla Naruto”, con il rischio di rovinare lo spirito dell’opera e il personaggio di Rufy.

L’imperatore sottolinea poi l’importanza dell‘Haki nel mondo di One Piece, elemento chiave per poter compiere tali imprese. Il fatto che tutto ciò venga detto da un personaggio come Kaido, che dispone di un frutto molto potente (ed è a capo di una ciurma piena di possessori di Zoan) è ancora più simbolico. Infatti l’imperatore sembra voler rimarcare la differenza che c’era tra lui e Roger, che tra l’altro insieme a Garp (altro personaggio molto potente senza possedere nessun frutto) sconfisse la ciurma dei pirati Rocks, di cui lo stesso Kaido faceva parte in passato.

Il fatto che uno come Roger sia diventato il dominatore dei mari senza alcun potere, oltre ad alimentarne il mito, ci indica come i frutti non dovrebbero rappresentare un elemento decisivo per raggiungere questo traguardo. Chiaramente non sappiamo ancora con certezza se quanto detto da Kaido sull’importanza o meno dei frutti sia la verità assoluta e se il frutto di Rufy rappresenti o meno la chiave di volta per raggiungere i suoi obiettivi, ma è chiaro che l’intento dell’autore sia comunque quello di ridimensionare quanto ci è stato rivelato sul frutto Nika Nika negli ultimi capitoli.

Dove leggere One Piece

I capitoli di One Piece possono essere trovati su Manga Plus ogni domenica.

One Piece

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi