Dr Commodore
LIVE

Come sarebbe Spy x Family se fosse degli anni ’90?

Vi siete mai chiesti come sarebbe Spy x Family se fosse una serie manga e anime degli anni ’90? Il duo di artiste conosciuto come Hanavbara su Twitter l’ha fatto, e ha realizzato alcune fanart della serie che mostrano come sarebbe se fosse stato prodotto in quegli anni.

Le fanart ricreano alcune scene dell’anime, come l’introduzione dei protagonisti, il debutto di Yor come “Thorn Princess” nella serie, la reazione eccitata di Anya all’avere una spia e un’assassina come genitori adottivi e la piccola che pensa che Loid e Yor stiano flirtando.

Il post è stato molto apprezzato, tanto che ha ricevuto quasi 300 mila mi piace ed è stato condiviso quasi 70 mila volte, e nei commenti alcuni hanno trovato delle somiglianze con queste versioni dei personaggi e Ufo Baby, Sailor Moon o Minky Momo. Il duo ha da sempre realizzato questo tipo di fanart, creandone alcune dedicate a serie e film come Squid Game, Red, Euphoria, Totally Spies, Le Superchicche e Il castello errante di Howl.

In queste settimane abbiamo visto diverse fanart fantasiose dedicate alla serie, come l’illustrazione che ha fatto diventare Anya protagonista del meme Disaster Girl o le varie illustrazioni dedicate a Yor.

A proposito da Spy x Family

Spy x Family parla di Loid Forger, una spia che lavora per il governo di Ostania, che un giorno riceve una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia e far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio, un politico del paese rivale. Lui adotta quindi Anya e sceglie come moglie la ventisettenne Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina. A causa dei suoi poteri, la bambina è l’unica a conoscere le vere professioni dei suoi nuovi genitori adottivi.

Kazuhiro Furuhashi (Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit Studio (Ranking of Kings) e CloverWorks (My Dress-Up Darling) e si occupa anche della composizione della serie. L’anime viene trasmesso in simulcast su Crunchyroll, mentre il manga originale viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Planet Manga. La serie avrà in totale 24 episodi, divisi in 2 split cour.

FSFgiXrVEAAbQzt 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi