Dr Commodore
LIVE

Il pianto di Amber Heard e quello di Boruto messi a confronto in questo meme

Il caso mediatico più discusso del momento è sicuramente il processo per diffamazione che vede l’attore Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard, che si sta svolgendo in questi giorni in Virginia. Depp ha infatti citato in giudizio la donna per 50 milioni di dollari a seguito di un editoriale realizzato da quest’ultima sul Washington Post a sostegno del Violence Against Women Act, in cui ha parlato della sua esperienza come presunta vittima di abusi e violenza, senza citare mai il nome dell’ex compagno.

Il confronto si è spostato anche al di fuori dell’aula di tribunale, con il web che si è immediatamente scatenato, dividendosi a seconda che si sostenga Depp o la Heard. La delicata situazione è però diventata anche oggetto di diverse parodie e meme, con uno di essi in particolare che sta facendo il giro del web nelle ultime ore. Il soggetto è Amber Heard che a seguito di una delle sue ultime deposizioni, è scoppiata in lacrime ricordando quanto accaduto. Qualcuno però non è rimasto molto convinto del pianto della donna, arrivando a paragonarlo a quello di Boruto visto in una delle ultime puntate dell’anime.

La scena diventata anch’essa virale in poco tempo, mostrava tutti i problemi tecnici e la scarsa cura delle animazioni dello Studio Pierrot, portando lo stesso animatore che si è occupato della scena in questione a scusarsi sui social. Il meme realizzato da utente ha quindi messo a confronto le due scene, come a voler sottintendere che l’attrice non fosse completamente sincera in quel momento. Senza addentrarci in questa discussione, ci limitiamo a lasciarvi qui sotto il meme in questione.

Amber Heard

Boruto e il pianto che ha fatto il giro del web

La scena dell’anime che ha dato origine al meme arriva da una delle ultime puntate della serie sequel di Naruto. Quella che sarebbe dovuta essere una scena tragica, con Boruto piange la perdita di un compagno a seguito di uno scontro si è trasformata in un momento di ilarità che ha immediatamente fatto il giro del web.

png 20220507 124417 0000 min 1 1

Amber Heard e Johnny Depp: il processo in stile Ace Attorney

C’è anche chi sta utilizzando alcuni momenti del processo per realizzare una parodia a tema videoludico. Sul canale YouTube di MARIMOMO MORIMO si possono trovare infatti alcuni momenti del processo (come quello in cui l’avvocato della donna obietta a una sua stessa domanda) realizzati con lo stile tipico della popolare serie di Visual Novel Ace Attorney, in cui interpretiamo appunto un avvocato che dovrà risolvere una serie di casi.

 

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi