Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss 2: un nuovo trailer svela altri dettagli inediti sui personaggi e la storia

Ad oggi, è passato precisamente un anno da quando l’account Twitter ufficiale di Made in Abyss ha confermato il tanto sperato arrivo di una seconda stagione per l’adattamento animato della serie. L’annuncio fu rivelato il 5 maggio dell’anno scorso, senza rivelare troppi dettagli riguardo il periodo d’uscita, ma dettagliando almeno il titolo che avrebbe caratterizzato il nuovo cour, che in inglese è stato tradotto con The Golden City of the Scorching Sun, in italiano “La Città Dorata del sole raggiante”.

Solo negli ultimi mesi è giunta anche notizia del periodo d’uscita ufficiale dell’anime, con il primo episodio programmato per l’estate del 2022, e quindi a inizio luglio. Da esso proseguirà così la storia presentata nella prima stagione e nei tre lungometraggi che si sono susseguiti (i primi due sono in realtà delle storie riassuntive della serie), e oltre ai personaggi più amati è stato fatto sapere già in anticipo come ci saranno anche diverse nuove aggiunte al cast.

Mentre sulla televisione giapponese la prima stagione viene ritrasmessa nel corso di questi giorni, ulteriori novità sono state presentate proprio il giorno in cui in Giappone si festeggia il “giorno dei bambini”. Lo staff di Made in Abyss, in una diretta streaming speciale, anticipa così la nuova storia, personaggi ed aspetti riguardanti questa nuova e attesissima stagione in arrivo.

made in abyss

Made in Abyss tornerà presto: ecco il nuovo trailer

Già pochi giorni fa, il 25 aprile 2022, era stato annunciato come maggiori informazioni sulla seconda stagione di Made in Abyss sarebbero state svelate nel corso di uno speciale evento streaming in diretta su YouTube, nella serata (giapponese) del 5 maggio 2022. Tra gli ospiti in questa live streaming sarebbero apparsi non solo le doppiatrici dei due personaggi più importanti, ovvero Mariya Ise (nel ruolo di Reg), Miyu Tomita (nel ruolo di Riko) e Shiori Izawa (Nannachi), ma anche due membri della produzione.

Con esse sono dunque intervenute anche il regista dell’anime, Masayuki Kojima, e il producer Shinpei Yamashita. E mentre la diretta è cominciata con le modalità più classiche, con momenti di gioco e scherzi vari, tutti gli elementi lasciavano pensare sin da subito a delle importanti notizie imminenti, e i fan si sono ritrovati ad attendere con ansia i primi dettagli sul canale YouTube ufficiale.

https://twitter.com/pinguuin_/status/1522180448318902275?s=20&t=T1Ffujf6tiUY0oXyBrZ51g

Inoltre, ricordiamo che è stato già annunciato il doppiaggio ufficiale in italiano da parte di Dynit al Romics 2022, anche se la serie arriverà dopo il periodo di messa in onda giapponese.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi