Dr Commodore
LIVE

Made In Abyss, annunciata la seconda stagione dell’anime

La seconda stagione di Made In Abyss arriverà nel 2022

Made In Abyss è sicuramente uno dei manga e anime che è riuscito a farsi strada nel cuore di tanti appassionati negli ultimi tempi, grazie ad una storia appassionante ma allo stesso tempo cruda e un’art design assolutamente unico nel suo genere.

Dopo un’entusiasmante prima stagione, due film riassuntivi e un terzo film sequel delle vicende narrate nei primi 13 episodi, arriva finalmente l’annuncio che in tanti stavano aspettando: la seconda stagione dell’anime arriverà nel 2022.

Ovviamente la seconda stagione riprenderà la storia di Riko e Reg dove ci eravamo lasciati con il film del 2020 Made In Abyss: L’alba di un’anima profonda e il titolo ufficiale per questa season è Made In Abyss: The Sun Blazes Upon The Golden City (Il sole risplende sulla città dorata).

Ecco anche il poster ufficiale della seconda stagione:

made in abyss - seconda stagione - season 2

Oltre all’annuncio della seconda stagione, non è stato detto altro riguardo la serie animata: non sappiamo dunque chi sarà lo studio che se ne occuperà o da quanti episodi sarà composta la seconda stagione.

Considerando comunque che, fino ad ora, sono stati adattati soltanto 5 tankobon dei 9 finora usciti, probabilmente la seconda stagione proverà ad adattare altri 3 o 4 volumi; la pubblicazione dell’opera originale di Akihito Tsukushi, non è molto regolare, anche se è da un po’ che si parla di raggiungimento del climax e del finale. 

Vi ricordiamo che il film di Made In Abyss: l’alba di un’anima profonda non è ancora stato pubblicato in Italia legalmente, ma che è già stato annunciato da Dynit e verrà sicuramente portato entro il 2022; la serie animata inoltre è stata di recente anche doppiata in italiano ed è stata pubblicata anche un’edizione home video.

Siete contenti di questo annuncio? Aspettavate la seconda stagione o siete in pari col manga? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: sito ufficiale di Made in Abyss

 

 

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi