Dr Commodore
LIVE

Un artista ha rappresentato decine di videogiochi come se fossero copertine di fumetti vintage (e sono bellissime)

L’amore ha molte forme. L’amore per i videogiochi ha anch’esso molte forme. I videogiocatori più appassionati di ogni parte del modo non si fanno remore nell’esternare ammirazione o apprezzamento per le proprie opere videoludiche preferite e in rete è possibile trovare, senza alcuna fatica, migliaia (o forse è meglio dire milioni) di opere artistiche di ogni genere che possano rappresentare al meglio tale profonda devozione al medium in questione.

In quest’ottica, fa sicuramente piacere scoprire talenti particolarmente dotati e in grado di offrire una visione estremamente personale della propria passione attraverso le proprie creazioni.

Copertina-videogiochi-fumetti-vintage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

STAR WARS BATTLEFRONT III: UN UTENTE MOSTRA SU REDDIT UNA COPIA PER PSP

È il caso di Mark Scicluna, poliedrico illustratore maltese premiato per ben tre volte come Illustrator of the Year ai Malta National Book Awards e che lavora attualmente come Senior Illustrator presso Rockstar Games.

Ebbene, la passione per i videogiochi di Mark lo ha portato a creare decine e decine di tributi alle sue opere preferite che, da grande amante della cultura pop, ha rappresentato come se fossero dei fumetti vintage (e non solo).

Le stupende copertine in stile fumetti vintage disegnate da Mark

Dino Crysis, Resident Evil, Crash Bandicoot, The Last of Us, God of War; questi sono solo alcuni dei brand videoludici che Mark ha magistralmente reimmaginato all’interno delle sue opere.

Trasformando il suo tratto all’occorrenza e adoperando sapientemente retini ed effetti ha tradotto su carta scene iconiche e personaggi di tutti questi mondi come se fossero copertine di vissuti fumetti vintage anni ’70, ’80 e ’90.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

L’AVVOCATO DI AMBER HEARD OBIETTA LA SUA STESSA DOMANDA ANCHE SU ACE ATTORNEY [VIDEO]

Non mancano tuttavia riproduzioni di altri gadget come ad esempio queste minifigure snodabili di Ellie e Joel oppure questa videocassetta di un ipotetica versione animata di Crash Bandicoot con tanto di lista degli episodi riportata sul retro che riprende i nomi dei livelli dell’amatissimo videogioco:

E queste sono solo alcune delle decine di creazioni di Mark. Vi consigliamo vivamente di visionare il suo personale portfolio e scoprirne moltissime altre.

FONTI: Eurogamer.net, portfolio ufficiale di Mark Scicluna.

Articoli correlati

Condividi