Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di maggio 2022

Questo mese per J-POP arriveranno i primi volumi di serie annunciate mesi fa, come Smile Down the Runway, Moonliht Invader o Call of the Night. Torna anche Sword Art Online, con l’adattamento manga di Barcarolle of Froth, uno degli archi di Progressive.

Per Edizioni BD arriva invece il volume Gli Assediati di Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri, reduce del successo in Francia.

Uscite del 4 maggio: Le novità di maggio iniziano con The Iron Hero, una miniserie fantasy e steampunk di Ryo Sumiyoshi (creature designer dell’anime di Golden Kamui), ambientata in un mondo dove ogni persona nasce con due braccia extra di metallo, la cui pace è minacciata da un demone con centinaia d’arti d’acciaio. A opporsi a lui c’è però Ashidaka un ragazzo con quattro braccia d’acciaio.

La serie sarà disponibile in un box da collezione contenente tutti e quattro i volumi. In arrivo anche il box di Sword Art Online Progressive – Barcarolle of Froth e il volume unico Gli Assediati, un thriller ambientato nel sud Italia.

Saranno inoltre disponibili BJ Alex Box 4, Frieren – Oltre La Fine Del Viaggio 5, Hanako Kun – I sette Misteri dell’accademia Kamome 16, Kowloon Generic Romance 5, La Finestra Di Orfeo 8 e Zombie 100 8.

Uscite del’11 maggio: Esordisce una nuova icona del boy’s love con Il nostro futuro – Bokura no Tsuzuki, un volume unico che narra la storia d’amore tra due amici d’infanzia che si rincontrano al liceo

Saranno inoltre disponibili di Oshi No Ko 2, Beyond The Clouds 4 Dead Tube (17), Kakegurui Twin 11, Komi Can’t Communicate 18, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 6, Non Tormentarmi, Nagatoro! 8, Super Hxeros 12.

J-POP

Uscite del 18 maggio: Tornano l’autore di Dagashi Kashi, con Call of the Night (di cui uscirà un adattamento anime quest’estate) e Harada con il controverso volume unico Nii-chan.

Call of the Night parla di Kou Yamori, un giovane diventato insonne per mancanza di stimoli diurni, e vaga per la città di notte. Durante una di esse incontra una ragazza Nazuna Nanakusa, come lui nottambula anche se per un motivo diverso: lei è infatti un vampiro!

Saranno inoltre disponibili BJ Alex 7, Il Terzo Occhio 5, Black Jack 7, Dance Dance Danseur 2, Danmachi – Sword Oratoria 18, I Diari Della Speziale 7, Kakegurui Midari 3, Kingdom 52, Persona 5 9, Sword Art Online Progressive – Barcarolle Of Froth 1, The Iron Hero 1 (senza box).

Uscite del 25 maggio: Arrivano il primo volume di Smile Down the Runway e il box della miniserie Moonlight Invader. Il primo narra la storia di Chiyuki Fujito e Ikuto Tsumura, due liceali che hanno dei sogni legati al mondo della moda: Chiyuki vuole diventare una famosa modella, anche se la sua altezza minuta rappresenta un grande ostacolo, mentre Ikuto vuole diventare un grande stilista.

Moonlight Invader parla invece di Sakuta Tsutagaya, un ragazzo innamorato della compagna di classe e club Tsukiko Minamochi, la quale dopo un incidente viene impossessata da un alieno! Sakuta dovrà collaborare con l’alieno per difendere il pianeta da altri visitatori extraterrestri.

Saranno inoltre disponibili I am a Hero Nuova Edizione 2, Tokyo Revengers 15, Alma 4, Nuvole A Nord-Ovest 03 e Saint Seiya Next Dimension 13 (sia dell’edizione regolare che della Black Edition)

Nel corso del mese usciranno anche le ristampe dei box di Wallman e Josée, la Tigre e i Pesci, oltre ai volumi singoli di: Wallman 1-3, The Climber 1-3, Killing Stalking S.1 Vol. 1-3 e S. 2 Vol. 3, Made in Abyss 1, 7 e 9, Hanako kun – i sette misteri dell’Accademia Kamome 4 e 6, Blue Period 1-3, Kingdom 1, 8, 9, 37 e 38, Horimiya 2, 10-11 e 13-16.

Non solo nuovi nuove uscite: ecco gli eventi del mese di J-POP!

Questo mese J-POP parteciperà anche a diversi eventi, tra il Salone Internazionale del Libro di Torino (che si terrà dal 19 al 23 maggio) e le varie tappe della #MangaManiaInFeltrinelli. Queste ultime prevedono delle presentazioni, dei laboratori e degli workshop volti ad esplorare il mondo del fumetto giapponese. Esse sono organizzate in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics e prevedono anche la partecipazione di un ospite.

Le tappe sono le seguenti: 6 maggio alle ore 18:30 presso la Feltrinelli in Viale Libia 186 a Roma (con Midori Yamane), 9 maggio ore 1800 presso la Fetrinelli in via Ceccardi 9 a Genova (Stefano Zanchi), 13 maggio ore 18:00 presso la Feltrinelli di via San Francesco 7 a Padova (con Stefano Tamiazzo), 15 maggio ore 18:30 presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milao (con Vincenzo Filosa) e 17 maggio ore 18:00 presso la Feltrinella in via de’ Cerrettani a Firenze (con Lorenzo Palloni)

J-POP

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi