Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy S22 Plus, il consiglio tech del giorno

Presentato a febbraio, il nuovo Samsung Galaxy S22 Plus rappresenta la versione più equilibrata della gamma di fascia alta dell’azienda sudcoreana, rispetto a S22 e S22 Ultra.

Parliamo di uno smartphone con uno schermo Dynamic AMOLED 2x di 6.6″ con risoluzione FHD+ (2340 X 1080 pixel), e con frequenza dell’aggiornamento dello schermo che varia da 10 a 120Hz. É presente l’impronta digitale con ultrasuoni sotto il display per la gestione della sicurezza del telefono.

Il processore di questo Galaxy S22 Plus è il nuovo Exynos 2200, un Octa Core con processo produttivo a 4nm e una GPU prodotta in collaborazione con AMD. Nella variante che vi stiamo indicando, S22 Plus è equipaggiato con 8 GB di RAM, e 128 GB di memoria di archiviazione. Il software invece è basato su Android 12 e la One UI 4.1, la personalizzazione di Samsung per i suoi Galaxy.

Samsung Galaxy S22 Plus bianco

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy S22 Plus è di alto livello. Parliamo infatti di un modulo posteriore composto da tre densori: la fotocamera principale da 50 Megapixel (dotata di OIS), il sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel, con angolo fino a 120°; e il teleobiettivo da 10 Megapixel, anch’esso con OIS e con Zoom Ottico 3x. La fotocamera frontale è anch’essa da 10 Megapixel.

Lato batteria Galaxy S22 Plus ha un’unità da 4500 mah, che può essere ricaricata tramite carica wireless o ricarica rapida tramite la porta USB-C. Completa il quadro la connettività wireless con il supporto al Wi-Fi 6E, al 5G e al Bluetooth 5.2.

Potete acquistare Samsung Galaxy S22 Plus presso Amazon.it a questo link

Samsung Galaxy S22 Plus colori

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi