Dr Commodore
LIVE

TikTok è l’app più scaricata al mondo già da inizio 2022

Da qualche anno a questa parte TikTok è sulla bocca di tutti. Sempre più persone negli ultimi tempi hanno infatti deciso di entrare nel social network composto da brevi e simpatici video. Grazie alla notevole fama, il social cinese è riuscito nel tempo a raggiugere sia spiacevoli scandali che traguardi ragguardevoli.

Tra questi importanti risultati sicuramente spicca il fatto che TikTok sia l’applicazione più scaricata al mondo già a partire dall’inizio di questo anno.

I numeri di TikTok e della Top 5

Stando ad un report effettuato dalla società di analisi Sensor Tower, il social di ByteDance è diventato l’applicazione più scaricata al mondo, con più di 3,5 miliardi di download da quando è stata lanciata sul mercato. Questo primato è stato raggiunto all’inizio del 2022.

LEGGI ANCHE: TikTok starebbe testando un pulsante “dislike” per i commenti

5 curiosità su tiktok titolo 1

Oltre a ciò, TikTok è stato scaricato nel primo trimestre del 2022 più di 175 milioni di volte, sorpassando così la quota di 10 milioni di download per il nono trimestre di fila. Per fare una comparazione, YouTube ha superato questa soglia solo per 8 trimestri consecutivi. Inoltre, il social cinese è stata l’app più scaricata negli Stati Uniti d’America durante il 2021. L’ultima app che è riuscita ad ottenere un simile risultato è stata Zoom nel quarto trimestre del 2020, ossia l’anno in cui è scoppiata la pandemia da Covid-19.

Nella Top 5 delle applicazioni più scaricate a livello globale troviamo, in ordine: TikTok, Instagram, Facebook, WhatsApp e Telegram. Per quanto riguarda lo scarto che c’è tra il primo e il secondo in classifica, questo supera i 160 milioni di download. Nel mercato statunitense, TikTok è l’app più scaricata sia su App Store che su Google Play, con un tasso di crescita del 19% rispetto allo scorso anno.

TikTok è un social network lanciato in Cina nel 2016 dalla società musical.ly col nome di Douyin che, grazie a delle meccaniche innovative e a una avanzata intelligenza artificiale in grado di proporre agli utenti contenuti sempre interessanti, è riuscita a raggiungere nel 2020 ben 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo

TikTok 10 minuti video

Fonti: Ansa

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi