Dr Commodore
LIVE

TikTok starebbe testando un pulsante “dislike” per i commenti

Uno dei più famosi social network esplosi nell’ultimo periodo, TikTok, sembra stia cercando di implementare una funzione che permetterebbe agli utenti di apporre un “non mi piace” sui video.

In un post inerente alle linee guida per la community, TikTok afferma che le persone potranno segnalare i commenti che riterranno irrilevanti o inappropriati, senza che il dislike sia visibile agli altri utenti.

La piattaforma afferma:

Questo feedback da parte della community si aggiungerà alla vasta gamma di fattori che già utilizziamo per mantenere la sezione commenti un posto genuino e rilevante.

Gli utenti di TikTok possono già mettere non mi piace ai video, segnalando all’applicazione di non essere interessati nel contenuto mostrato. Il dislike nella sezione commenti dei video sarebbe una sorta di aggiunta all’opzione di segnalazione riguardante la violazione delle linee guida della community.

La società sta inoltre sperimentando nuove funzionalità inerenti a feature come il filtro dei commenti o il “blocca ed elimina” per quei content creator che ricevono un alto volume di commenti negativi; TikTok ha appena confermato di aver rimosso oltre 85 milioni di video tra l’Ottobre e il Dicembre del 2021 per via di frequenenti violazioni (corrispondente all’1% del totale dei video caricati sull’app).

Le decisioni sull’implementazione di queste nuove aggiunte, verranno prese nelle prossime settimane.

TikTok

TikTok: il social Asiatico più famoso al mondo

TikTok, conosciuto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri, effetti particolari e suoni ai loro video.

In Cina l’applicazione è diversa rispetto a quella pubblicata in Occidente ed è più sviluppata, integrando anche funzioni per l’Internet marketing.

L’idea iniziale era di creare una piattaforma che incorporasse musica e video in un social network. La prima versione di musical.ly è stata lanciata ufficialmente nell’agosto 2014. Ad agosto 2020, TikTok, escluso Douyin, ha superato 1 miliardo di utenti in tutto il mondo in meno di quattro anni. Ad aprile 2020, Douyin ha circa 500 milioni di utenti attivi mensilmente. Nell’autunno dello stesso anno, la sedicenne Charli D’Amelio del Connecticut è stata la prima persona al mondo a raggiungere 100 milioni di follower sulla piattaforma.

Se siete interessati ad altre notizie riguardanti la piattaforma, cliccare il seguente link!

Tik Tok 1

Fonte: theverge.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi