Dr Commodore
LIVE

Bad Bunny interpreterà El Muerto nell’universo di Spider-Man

L’universo cinematografico di Spider-Man si allarga sempre di più, includendo al suo interno vari lungometraggi, film animati e spin-off. E ciò trova origine dal lancio di Spider-Man: Homecoming, film che ha segnato l’inizio di un accordo tra Sony e Marvel per introdurre l’Uomo Ragno all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU).

Per via dell’intesa conseguita tra le due case di produzione infatti, Spider-Man ha finalmente potuto raggiungere le sale cinematografiche in compagnia degli altri personaggi Marvel, come gli Avengers o Venom, quest’ultimo reso canonico da No Way Home insieme alle due precedenti trilogie di Spider-Man.

Inoltre, proprio grazie all’accordo firmato fra Sony e Marvel, è ora possibile anche discutere dei futuri film riguardanti l’amichevole Spidey di quartiere, inclusi vari spin-off. È questo il caso del prossimo lungometraggio incentrato su El Muerto, interpretato dal celebre rapper portoricano Bad Bunny.

bad bunny el muerto 1

I dettagli del ruolo di Bad Bunny nel futuro spin-off di Spider-Man

Il prossimo film targato Marvel/Sony sarà quindi incentrato sulle vicende del supereroe El Muerto, che ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel nel maggio 2006, in Friendly Neighborhood Spider-Man #6. Alias di Juan-Carlos Estrada Sanchez, il personaggio di El Muerto è un wrestler latino che deve la sua superforza e i suoi poteri alla maschera da lottatore che indossa.

Nel fumetto, El Muerto si allea con Spider-Man dopo aver combattuto contro di lui per sconfiggere El Dorado, un pericoloso villain avversario sia del wrestler che dell’Uomo Ragno. Dopo aver sconfitto quest’ultimo e aver salvato New York, El Muerto decide quindi di allontanarsi dalla città per proseguire con il suo cammino.

Non è chiaro se il film spin-off riporterà le stesse vicende narrate nel fumetto. Ciò che è sicuro al momento è che El Muerto verrà sicuramente interpretato dal noto rapper Bad Bunny, uno dei più importanti artisti attivi nel campo della musica latina, e che uscirà nelle sale cinematografiche il 12 gennaio 2024.

Bad Bunny ha rivelato la sua partecipazione al lungometraggio nel ruolo di protagonista durante il CinemaCon, dimostrandosi inoltre entusiasta per la parte ottenuta. Ha infatti dichiarato:

“Avere la possibilità di portare sul grande schermo El Muerto è semplicemente incredibile, per me”.

Fonte: CNN.

Articoli correlati

Condividi