Dr Commodore
LIVE

«Non ci saranno altri film sugli Avengers dopo Endgame», le parole di Kevin Feige

Il presidente dei Marvel Studios ha recentemente diffuso la notizia che rattristerà molti fan

Durante “Making of Eternals“, l’episodio di Marvel Studios: Assembled trasmesso su Disney+, Kevin Feige si riferisce ad Avengers: Endgame come all’ultimo film dedicato al supergruppo di eroi.

Durante l’episodio dietro le quinte, Feige afferma:

Il Marvel Cinematic Universe ha ampliamente superato i 10 anni di attività, con il rilascio dell’ultimo film sugli Avengers si è completata la tanto agognata Infinity saga durata ben ventidue film.

Endgame è stato rilasciato nel 2019 e, seppur molti degli attori del film interpretano e interpreteranno i propri personaggi in serie a loro dedicate, non sono in previsione ulteriori pellicole destinate alla serie. Ovviamente le cose possono cambiare, in quanto è risaputo che Feige e compagnia tendano a mentire per mantenere segreti i progetti futuri inerenti al franchise.

Avengers Endgame

Ovviamente i fan non hanno atteso nel farsi sentire: vi sono state reazioni dalla tristezza fino al rifiuto che ciò possa avvenire. Molti fan invece si sono dimostrati consapevoli del fatto, in quanto Feige aveva fatto intendere già prima di Endgame che esso sarebbe stato l’ultimo film della saga. Altri fanno fatica a credere alle sue parole dandogli del “bugiardo”, mentre altri dicono che le sue parole siano state traviate, in quanto il produttore ha confermato che si tratterebbe dell’ultimo film dedicato alla saga dell’infinito.

Di seguito possiamo vedere le reazioni dei fan attraverso qualche tweet:

Al momento non abbiamo sufficienti informazioni per capire cosa ci riserverà il futuro dedicato alla saga degli Avengers, l’unica cosa che possiamo fare è attendere con ansia trepidante.

Avengers: da quanti film basati sul gruppo è composta la saga dell’Infinito?

I film dedicati a questo filone narrativo sono essenzialmente quattro: nel 2012 debutta The Avengers, primo film dedicato alla squadra che va a chiudere la “fase uno“, il quale riscuote un enorme successo. Nel 2015 troviamo Avengers: Age of Ultron e, nel 2018, si apre l’ultimo arco narrattivo suddiviso in due film: Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame nel 2019.

Menzione d’onore per l’ultimo film citato, in quanto ha stabilito il record per il miglior incasso d’esordio superando Infinity War. Inoltre, per un periodo di tempo è riuscito a scalzare Avatar come film con maggiori incassi nella storia del cinema. Il film di James Cameron tuttavia è riuscito a riprendere la posizione dopo la riproposizione della pellicola nelle sale cinematografiche cinesi nel 2021.

avengers_1

Fonte: hindustantimes.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi