Dr Commodore
LIVE

Ubisoft a lavoro su un nuovo PvP Battle Arena secondo un insider

Secondo le parole del noto insider, Tom Henderson, Ubisoft starebbe sviluppando un titolo PVP Battle Arena con il nome provvisorio Project Q. A quanto pare, il gioco sarebbe già comparso in un leak del database di NVIDIA GeForce Now nel settembre del 2021.

Il fantomatico Project Q sarebbe sviluppato da Ubisoft Bordeaux che, fino a tempi recenti, ha sempre svolto il ruolo di studio di supporto in titoli come: Rainbow 6 e Assassin’s Creed: Valhalla. Secondo il loro sito ufficiale sarebbero al lavoro su un titolo PvP Free2Play ancora non annunciato. Con tutta probabilità dovrebbe trattarsi di Project Q

Stando a quanto scritto da Henderson su Exputer, questa informazione sarebbe stata confermata da otto fonti diverse.  Per ora, il titolo sarebbe nei primi stati dello sviluppo, ma sono già cominciate sessione di playtest interne. I fortunati che hanno potuto testare il gioco lo hanno descritto come un Battle Arena con somiglianze con Knockout City, per direzione artistica, e Overwatch, per stile di gameplay.

logo Ubisoft con giochi

Cosa sta preparando Ubisoft

Project Q avrebbe, per ora, due modalità principali; la prima chiamata Showdown, che consisterebbe in una Battle Royale a quattro squadre da due giocatori. La seconda modalità sarebbe una Battle Arena chiamata Battle Zone, dove i giocatori, divisi in due squadre da quattro, avranno l’obbiettivo di assediare delle zone per il più a lungo possibile in modo da raggiungere 100 punti e accaparrarsi la vittoria.

Secondo quanto riportato, i giocatori avranno la possibilità di scegliere armi, poteri e abilità dei propri eroi insieme a quelle che vengono definite Wonders. Si potranno prendere tre di queste particolari abilità e combinarle nei modi più disparati. Le armi a disposizione devieranno dai canoni tradizionali con la possibilità di utilizzare pistole a vernice, fuochi d’artificio e mazzi di carte per infliggere danni agli avversari.

Ubisoft

Sulla carta questo nuovo Project Q di Ubisoft sembra interessante. La software-house francese ha già provato a inserirsi nel settore del multiplayer competitivo con la suo Battle Royale: Hyper Scape, che benché avesse delle premesse solide non è riuscita a imporsi contro i titani del genere. Ora, con questo nuovo titolo in sviluppo, dovrà portare qualcosa che riesca a catturare l’utenza, soprattutto, con l’uscita di Overwatch 2 alle porte.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi