Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2, ecco quando inizia la beta della modalità PVP

Sebbene i progressi nello sviluppo di Overwatch 2 siano rimasti avvolti da un preoccupante silenzio per diverso tempo, negli scorsi giorni gli sviluppatori si son fatti risentire per dare (finalmente) delle buone notizie. Infatti, nonostante i tutti i rinvii e i rallentamenti del caso, Blizzard Entertainment ha avuto modo d’implementare diverse novità nella loro build.

Oltre a questo, Aaron Keller ha svelato di aver separato nettamente il PVE dal PVP, di modo da portare con maggior frequenza contenuti per le modalità più competitive ai giocatori. Proprio a partire da questa affermazione, lo studio ha deciso di rilasciare a sorpresa una beta per la modalità PvP di Overwatch, la cui data d’apertura è prevista per il 26 aprile.

Overwatch 2

Overwatch 2: quali altri cambiamenti potremmo vedere nella beta PVP?

Come vi abbiamo già accennato in passato, la beta del PVP sarà disponibile solo per la versione PC e in alcune regioni selezionate, inclusa l’Italia. Dopo esser passata una versione alpha tra le mani degli addetti ai lavori e tra quelle dei professionisti dell’Overwatch League, il 26 aprile i giocatori avranno modo di provare con mano diversi cambiamenti previsti al rilascio di Overwatch 2.

Oltre al nuovo sistema 5v5, che vede il taglio netto del secondo tank in squadra, si potrà vedere all’opera l’eroina DPS Sojourn, un nuovo sistema di ping, la nuova modalità Scorta e così 4 nuove mappe:

  • Circuit Royal (Trasporto)
  • Midtown (mappa ibrida)
  • New Queen Street (Scorta)
  • Colosseo (Scorta)

Molto importanti anche i rework a Orisa, Bastion, Sombra e Doomfist. Quest’ultimo, in particolare, sembra sempre più probabile che ricoprirà il ruolo di tank. Se già 5 mesi il team preposto al design degli eroi stava già discutendo su Reddit di questa eventualità, un’immagine ritrovata negli scorsi giorni sulla pagina Facebook dell’Overwatch League (e prontamente tolta) parrebbe confermare la cosa.

Overwatch2

Se siete interessati a partecipare alla closed beta di aprile, vi sarà sufficiente iscrivervi tramite il sito ufficiale di Overwatch. Una volta fatta la richiesta, non dovrete far altro che confermarla tramite il login al vostro account Battle.net. Qualunque sia l’esito della vostra iscrizione, non disperate. Sono previste altre fasi di test, in cui verranno inseriti contenuti sempre nuovi, incluse mappe e personaggi.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi