Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2, ecco i dettagli della beta della modalità PVP

Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente gli addetti ai lavori di Overwatch 2 si fanno risentire e danno alcuni aggiornamenti ai fan ancora in attesa di giocare al sequel dell’una volta decantato FPS di Blizzard. Si parla al passato poiché, chiaramente, tutti gli sforzi dello studio si sono concentrati sul secondo capitolo, finendo inesorabilmente per lasciare da parte il povero Overwatch.

Nonostante ciò l’uscita di Overwatch 2 è stata rimandata in più di un’occasione, il livello di comunicazione tra Blizzard e i giocatori è stato decisamente altalenante, e per questo il director Aaron Keller nell’ultimo video “Developer update” ha espresso un messaggio che suonava come un’ammissione di colpa:

Ammettiamo di non aver comunicato bene, di non avervi tenuti aggiornati e, onestamente, vi abbiamo deluso quando si tratta di fornire contenuti di Overwatch. Vi ascoltiamo, e ci impegniamo per aggiornamenti più continuativi su tutto ciò che riguarda Overwatch 2.

L’aspetto più interessante della questione è che Blizzard ha deciso al momento di dividere il PVP dalla modalità PVE, probabilmente per velocizzare i tempi sulle fasi di test e per potere far uscire contenuti più velocemente e con regolarità. Al momento, infatti, diversi professionisti dell’Overwatch League starebbero già provando il titolo, ancora coperto da un accordo di non divulgazione (NDA).

Overwatch 2

Overwatch 2: cosa aspettarsi dalla beta del PVP?

La beta del PVP di Overwatch 2, così come conferma Blizzard, sarà disponibile solo in alcune regioni selezionate, che potranno provare il titolo esclusivamente su PC. Questo primo giro di test, disponibile solo per un numero ristretto di partecipanti, è previsto per la fine di aprile, e darà modo di provare diverse novità prima del passaggio allo stress test dei server. Tra queste, il nuovo sistema che ora prevede solo squadre da 5, la nuova eroina Sojourn, quattro nuove mappe, un nuovo sistema di ping, la modalità Push e i rework di Orisa, Doomfist, Bastion e Sombra.

Per registrarvi alle beta, non dovete far altro che collegarvi al sito di ufficiale di Overwatch e confermare la vostra iscrizione tramite il login al vostro account Battle.net. Fatto ciò, non dovete far altro che aspettare (ancora). Qualora non siate scelti, non demoralizzatevi. Blizzard afferma che sono previste altre closed beta per il futuro, dove verranno inseriti nuovi personaggi, mappe e molto altro ancora.

Fra le tante chiacchiere sul gioco, una tra quelle che più hanno destato preoccupazioni tra i fan è quella che afferma che Overwatch 2 potrebbe subire un vistoso downgrade in vista di una sua successiva uscita per dispositivi mobile.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi