Dr Commodore
LIVE

Sonic Origins: confermate la data di uscita e le edizioni con contenuti bonus

I fan di vecchia data di Sonic saranno sicuramente incuriositi dalla notizia! In seguito all’arrivo nei cinema della seconda pellicola dedicata all’iconico porcospino blu, celeberrima mascotte SEGA, e all’annuncio del terzo film e di una serie spin-off incentrata su Knuckles, arriva anche la conferma dell’uscita di Sonic Origins!

Un trailer dalla pagina ufficiale Twitter ci svela qualche dettaglio in più. Il video-annuncio, che naturalmente strizza l’occhio al passato videoludico, introduce “i giochi che hanno definito una generazione“: troveremo completamente rimasterizzati i primi quattro capitoli della saga di Sonic, proprio quelli che hanno dominato l’inizio degli anni ’90.

Sarà possibile scegliere se utilizzare Sonic, Tails o Knuckles come protagonista delle nostre avventure in velocità. Disponibili, inoltre, due diverse modalità: la classica (con risoluzione originale) e l’anniversary (con adattamento alle moderne risoluzioni widescreen). In aggiunta, anche nuovi contenuti animati. Sonic Origins approderà il 23 Giugno 2022 su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, distribuito sia da Steam che da Epic Games.

Sonic Origins: prezzo e dettagli sulle edizioni del gioco

Al prezzo di 39.99€ si potrà acquistare l’edizione base di Sonic Origins. In conclusione al trailer apprendiamo anche l’esistenza di un’edizione Digital Deluxe, al prezzo di 44,99€, che andrà a includere una serie di contenuti extra, tra cui: missioni bonus con un maggiore livello di sfida, ulteriori brani musicali e sfondi per la modalità letterbox, animazioni aggiuntive per i personaggi e, infine, una “Island Camera“, di natura non meglio specificata.

Con il pre-order di una delle due edizioni avremo accesso a 100 monete bonus e alla “modalità specchio“. Confermato anche l’arrivo, in un prossimo futuro, dell’edizione Premium Fun Pack, con all’interno i bonus della Deluxe (con l’eccezione degli sfondi per la modalità letterbox), ma che non va a comprendere i giochi principali. Infine, l’edizione Classic Music Pack includerà solamente delle tracce musicali aggiuntive direttamente dai titoli per MegaDrive/Genesis.

sonic origins

La scelta di dividere in questo modo l’offerta ludica potrebbe far storcere il naso a più di qualche giocatore ma non ci resta che attendere per vedere l’accoglienza del pubblico nei confronti di questi titoli rimasterizzati.

Potrebbe interessarti anche:
Xbox: il giveaway basato su Sonic the Hedgehog includerà anche dei controller pelosi

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi