Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, la collocazione temporale del film crea scompiglio tra i fan

Il nuovo film di Dragon Ball Super, Super Hero, è molto atteso dai fan anche se il recente dibattito riguardo alla collocazione temporale del film, dovuto al fatto che la Toei Animation ha deciso di separare completamente la cronologia dell’anime da quella del manga.

I fan si aspettavano che gli eventi del film fossero ambientati dopo l’attuale arco del manga, che vede Goku e Vegeta lottare con gli Heeters dopo aver affrontato Granolah, ma purtroppo non sarà così. Il manga e l’anime sono da sempre dei prodotti distinti e unici, anche perché il secondo è iniziato di fatto anni prima del manga con gli ultimi due film di Z, La battaglia degli dei e La resurrezione di “F” (riadattati poi nella serie televisiva).

Nella timeline dell’anime, quindi, Super Hero sarà ambientato subito dopo gli eventi del film dedicato a Broly. Se questo non crea effettivamente un vero e proprio problema adesso, potrebbe esserlo quando l’anime tornerà sulle televisioni giapponesi magari con una seconda stagione, in quanto sicuramente l’anime non ignorerà gli eventi dei due film, a differenza della controparte cartacea. Al momento non è facile dire come verrà gestito il tutto, ed è meglio concentrarsi ad aspettare l’uscita del nuovo film, prevista per l’11 giugno in Giappone.

Dragon Ball

A proposito di Dragon Ball Super: Super Hero

Il film vedrà il ritorno dell’armata del Red Ribbon, un’organizzazione distrutta in passato da Goku, riformata da nuovi individui che vogliono prendere la loro vendetta su Goku e famiglia. Per farlo, il nuovo Red Ribbon ha creato due nuovi androidi chiamati Gamma 1 e Gamma 2. Gohan sarà il protagonista del film, e anche sua figlia Pan e Piccolo avranno un qualche ruolo secondo quanto si è visto nei trailer.

Super Hero è il primo film del franchise ad essere animato completamente in 3D, ed è quello in cui Toriyama è stato coinvolto di più rispetto ai precedenti, in quanto ne scritto la sceneggiatura e ha curato design di tutti i personaggi. Negli Stati Uniti il film debutterà nelle sale in estate, mentre non si sa ancora quando arriverà in Italia o se verrà distribuito come il precedente da Anime Factory (anche se Gianluca Iacono, il doppaitore di vegeta ha già doppiato il trailer).

Dragon Ball Super: Super Hero

Fonte: Everyeye.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi