Dr Commodore
LIVE

iPhone 12 Mini, il nostro consiglio tech del giorno

Ormai da diversi anni il mercato smartphone si sta evolvendo verso modelli con schermi sempre più grandi: sono ormai lontani i tempi in cui sembravano enormi i 5.29″ del primissimo Samsung Galaxy Note. Oggi, invece, siamo giunti a smartphone con schermi che toccano anche i 6.7″ o 6.8″, ed è diventato veramente difficile se non impossibile trovare un top di gamma sotto i 6″. Uno dei pochi rimasti è proprio iPhone 12 Mini.

Presentato nel 2020, il top di gamma Apple è ancora un’opzione interessante per chi cerca un top di gamma compatto, e con caratteristiche non troppo diverse o inferiori dai fratelli maggiori. A partire dallo schermo: un’unità di 5.4″ OLED con risoluzione 2340 x 1080 pixel a 476 ppi, e che raggiunge una luminosità di 1200 nit con i contenuti HDR.

Il processore invece è l’Apple A14 Bionic, composto da una CPU 6-Core e una GPU 4-Core; mentre, la memoria di archiviazione è disponibile in diverse varianti (64GB, 128 GB e 256 GB). Presenta il rating IP68, che si traduce nella resistenza a schizzi, gocce e polvere.

iPhone 12 Mini

Il comparto fotografico di iPhone 12 Mini è composto da una fotocamera anteriore TrueDepth da 12 Megapixel, e un modulo posteriore costituito da due sensori sempre da 12 Megapixel: la fotocamera principale e l’ultra-grandangolo con angolo di campo di 120°. La registrazione video arriva fino a 4K 60 fps, ed è disponibile anche in HDR con Dolby Vision fino a 4k 30 fps.

La batteria forse è l’unico punto un po’ debole di iPhone 12 Mini ed è un fattore da tenere conto per il suo acquisto, in ogni caso. A questo riguardo, è presente il supporto alla ricarica wireless (sia tramite MagSafe che Qi) e alla ricarica rapida tramite porta Lightning, tramite la quale è possibile avere il 50% di carica in 30 minuti con un alimentatore da 20W.

Lato connettività wireless, iPhone 12 Mini presenta il supporto alle reti 5G, al Gigabit LTE, al Wi-Fi 6 e al Bluetooth 5.0. Completa il quadro la presenza del Face ID, posizionato nell’immancabile “notch” frontale.

Potete acquistare iPhone 12 Mini (128GB) presso Amazon.it a questo link

iPhone 12 Mini caratteristiche

Articoli correlati

Condividi