Dr Commodore
LIVE

One Piece: lo scontro tra Rufy e Kaido realizzato in stile Cuphead

Ormai al centro dell’attenzione da mesi, lo scontro tra Rufy e Kaido è uno dei più lunghi di tutto One Piece. Gli ultimi capitoli hanno però dato un’impostazione completamente diversa al combattimento. Infatti dopo il risveglio del frutto Gomu Gomu (ora Nika Nika No Mi) da parte di Rufy, il tono e lo stile dato al manga sono completamente cambiati. Infatti Oda, complici i nuovi poteri del frutto ha voluto rendere lo scontro molto più demenziale e cartoonesco, con momenti che sembrano presi dai vecchi corti dei Looney Tunes o di Hanna-Barbera.

Questa cosa non è stata apprezzata da tutta la community, ma è innegabile che abbia ridato al manga quella “follia” che l’opera ha sempre avuto. Tanti hanno voluto omaggiare questo nuovo stile, come ad esempio l’utente Reddit che ha unito al capitolo 1045 i suoni tipici dei cartoni animati citati in precedenza. Questa volta invece a legarsi al manga di Eiichiro Oda è Cuphead, videogioco del 2017 sviluppato dallo studio MDHR, da cui è stata anche tratta una serie animata prodotta da Netflix. Anche quest’opera deve tanto ai cartoni anni 30-40, in particolare a quelli di Walt Disney, motivo per cui un utente sempre su Reddit ha voluto creare questo piccolo crossover.

Possiamo vedere Rufy in modalità Gear Fifth colpire ripetutamente un Kaido quasi KO, mentre se la ride di gusto proprio come nel manga. Nulla di troppo complesso, ma resta un omaggio ben realizzato, in attesa di vedere lo scontro nell’anime, che riprenderà domani.

op cuphead 1

Le ultime novità su One Piece

Durante L’evento tenutosi lunedì 28 marzo ci ha dato diverse novità sui progetti legati a One Piece. In particolare è stato annunciato l’attore che interpreterà Shanks nel live-action prodotto da Netflix, ovvero Peter Gadiot, mentre sono state mostrati due nuovi poster riguardo One Piece: Red. L’annuncio più importante è sicuramente One Piece: Odyssey, il nuovo gioco ispirato al manga di Eiichiro Oda, che ha scritto la storia originale di questo titolo. Si tratterà di un titolo open world con combattimenti a turni e uscirà nel corso di quest’anno.

Inoltre negli ultimi giorni è stato rilasciato il primo trailer di One Piece Red, che contiene una rivelazione piuttosto importante sul personaggio di Shanks.

Uta-One Piece Red

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi