Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: i fan trovano un “gigantesco” errore nell’anime

La seconda parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti si è da poco conclusa con uno stellare ultimo episodio e pare che i fan siano già in astinenza da una delle loro serie preferite. A darne la conferma è uno strano e stravagante errore trovato da un fan su Reddit.

La critica proviene dall’utente Reddit u/Dan_ErwinSmith e si riferisce alla seconda parte della terza stagione dell’anime, prodotta dallo Studio WIT. In questa stagione vediamo il Corpo di Ricerca tornare a Shiganshina per riconquistarla e di conseguenza lo scontro con Berthold, Reiner e Zeke. Proprio nella forma dei giganti di Berthold ed Eren, però, secondo l’utente ci sarebbe un… Colossale problema di dimensioni.

“Questo non ha senso. Il Gigante Colossale di Berthold è alto 60 metri, il Gigante che Avanza di Eren invece 15. Eren dovrebbe raggiungere almeno le ginocchia di Berthold e non solo il suo piede.”

L'Attacco dei Giganti

Sembra un problema di poco conto ma effettivamente la critica ha senso ed è evidente non solo nell’adattamento animato ma anche nel manga stesso. Oltre a questo un secondo utente commenta che questa non è la prima volta ne L’Attacco dei Giganti che il Gigante di Eren mostra di avere le dimensioni sfasate rispetto a ciò che lo circonda:

“Quando i ragazzi del Corpo di Ricerca erano sulla sua spalla gli arrivavano alla testa, ma poi lo vediamo sollevare una dannata nave ed è tipo 1/3 delle sue dimensioni!”

A seguire un altro utente commenta ironicamente:

“L’Attacco dei Giganti misura le altezze proprio come Dragon Ball Z misura il tempo!”

Dove vedere L’Attacco dei Giganti?

lattacco dei giganti

L’anime de L’Attacco dei Giganti è attualmente disponibile su Crunchyroll, piattaforma in cui è stata resa disponibile anche la seconda parte della Final Season, conclusa meno di due settimane fa, purtroppo solo in giapponese coi sottotitoli. Non è chiaro se essa verrà doppiata da Dynit, ma a giudicare dal recente annuncio dell’annuncio del doppiaggio della seconda stagione di Demon Slayer (anch’esso Crunchyroll) ci sono buone possibilità.

Al termine dell’ultima puntata è stata inoltre annunciata una terza parte che andrà a concludere l’adattamento coi nove capitoli mancanti.

Fonte: reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi