Dr Commodore
LIVE

Animali Fantastici 3 e Johnny Depp: L’attore avrebbe preso 16 milioni di dollari per una sola scena

Nella giornata odierna, mercoledì 13 aprile, esce finalmente nelle sale italiane Animali Fantastici – I segreti di Silente.

Nonostante Johnny Depp sia stato sostituito nel ruolo di Grindelwald da Mads Mikkelsen per via delle varie vicissitudini avvenute nella sua vita privata, l’attore fa ancora parlare di sé all’interno del suddetto universo cinematografico.

Sembra infatti che, poco prima di essere rimosso completamente dalla pellicola, l’attore abbia girato una singola scena riuscendo comunque ad intascarsi una cospicua somma: 16 milioni di dollari.

Secondo The Hollywood Reporter, Johnny Depp, dopo essere stato sollevato dall’incarico da parte di Warner Bros, è stato pagato seguendo il suo contratto “pay or play“: secondo questa tipologia di accordo scritto, l’attore viene pagato interamente nonostante le sue prestazioni non dovessero più essere richieste all’interno della produzione.

Come spiega sempre THR, il contratto pay or play recita:

Il contratto richiede che Johnny Depp venga completamente risarcito indipendentemente dal fatto che il film venga realizzato o meno e anche se avviene un recast. Essendo comune per le star del suo calibro, il contratto non prevedeva clausole di moralità nonostante venisse modificato ad ogni produzione.

Tecnicamente l’attore non è stato licenziato da Warner Bros, è stato proprio Depp a chiedere le dimissioni. Non è chiaro a cosa sarebbe andato in contro se la star avesse rifiutato.

Come sappiamo, l’annuncio delle dimissioni è stato annunciato direttamente da Depp il 6 novembre 2020, attraverso una lettera personale postata su Instagram in cui recita:

La Warner Bros mi ha chiesto di dimettermi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici. Ho rispettato e accettato tale richiesta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

Nonostante il fatto che Mads Mikkelsen sia un ottimo attore e nonostante sembra aver ottenuto i consensi del pubblico nel suo ruolo in Animali Fantastici, possiamo solo sperare che la situazione di Johnny Depp si appiani, considerando anche il fatto che è recentemente tornato in tribunale con Amber Heard per l’avvio del processo.

Animali Fantastici – I segreti di Silente: sinossi e distribuzione

Animali fantastici – I segreti di Silente (Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore) è un film del 2022 diretto da David Yates. La pellicola è il terzo episodio della serie Animali fantastici, spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, ispirata all’omonimo libro di J. K. Rowling, qui anche sceneggiatrice, insieme a Steve Kloves. Il film ruota attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald.

La trama ruota attorno al crescente potere di Grindelwald, intenzionato a dominare il mondo magico e a muovere guerra aperta ai babbani, cioè coloro che non sono dotati di poteri magici. Un piano che Albus Silente intende ostacolare, senza però poter intervenire direttamente contro Grindelwald a causa di un patto di sangue stretto quando i due erano giovani e profondamente legati. Tocca così a Newt Scamander e ai suoi amici il compito di agire in prima linea nel corso di una missione che abbraccia gli anni Trenta del secolo scorso e che ci porterà alla Seconda guerra mondiale.

Il film era inizialmente previsto per il 12 novembre 2021, ma dopo le dimissioni di Johnny Depp e la pandemia di COVID-19, Warner Bros ha spostato l’uscita al 15 luglio 2022. Nel settembre 2021, l’uscita del film è stata anticipata di tre mesi al 15 aprile 2022. È stato successivamente annunciato che il film uscirà una settimana prima nel Regno Unito e in Irlanda l’8 aprile 2022. È prevista la disponibilità del film in streaming su HBO Max 45 giorni dopo il suo esordio nelle sale.

Animali Fantastici: I Segreti di Silente

Fonte: everyeye.it, ign.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi