Dr Commodore
LIVE

Pokémon, un esilarante cosplay di Arceus saluta gli studenti di un’Università d’Arte

Finora ci siamo abituati a parlare degli ironici cosplay di Low Cost Cosplay, ma nel mondo se ne celano molti altri che presentano una grandissima vena comica. Direttamente dal Giappone arriva un cosplay che alla sola vista non può far altro che mettere il sorriso in volto, ossia quello di Arceus, il Pokémon Primevo nonché colui considerato il Dio del mondo PoKèmon.

Il cosplay è stato realizzato da due persone, anche se non sappiamo l’identità di entrambi ma solo di uno di loro, wareketsu. Uno dei due faceva la parte anteriore del corpo di Arceus, mentre l’altra faceva il resto del corpo. Nelle foto postate da wareketsu su Twitter possiamo infatti vedere come i due si sostenevano a vicenda per tenersi su (anche perché chi faceva il resto del corp0o ha dovuto farlo praticamente piegato all’indietro)

I due hanno deciso di travestirsi da Arceus per salutare i nuovi alunni della Tama Art University (in Giappone l’anno scolastico è iniziato da pochi giorni), i quali hanno fotografato i due. La scuola non si è dimostrata affatto imbarazzata dal cosplay, tanto che ha tweettato a riguardo anche sul suo account ufficiale.

Questo potrebbe riportare alla mente di alcuni l’iniziativa di un professore d’arte di un liceo giapponese, che ha salutato i suoi studenti dell’ultimo anno con un’illustrazione alla lavagna basata sulla copertina di Leggende Pokémon Arceus, il più recente capitolo della serie sviluppata da Game Freak.

https://twitter.com/yatsugibaaya/status/1511551839568752640?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1511551839568752640%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fotakuusamagazine.com%2Fpokemon-arceus-cosplayer-greets-new-students-at-japanese-art-college%2F

A proposito di Leggende Pokémon Arceus

Leggende Pokémon Arceus è il primo gioco della serie principale ad essere ambientato in un’epoca passata e ad aver portato moltissime innovazioni al gameplay della serie. Il gioco ha introdotto anche nuove forme regionali (come Braviary, Zorua e Growlithe) e nuovi Pokémon come Wyrdeer, Ursaluna, Kleavor, Sneasler e Enamorus, oltre alla meccanica delle tecniche rapide e tecniche potenti. Al gioco è stato dedicato lo speciale in quattro episodi di Esplorazioni Pokémon intitolato “Arceus Che è Conosciuto come un Dio“ (che non si sa se arriverà al di fuori dal Giappone), e in estate uscirà una web serie originale ambientata a Hisui prodotta dallo studio Wit (Ranking of Kings).

Arceus, Pokémon

Fonte: Otaku USA Magazine.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi