Dr Commodore
LIVE

Pokémon, annunciata una nuova serie animata ambientata ad Hisui prodotta dallo studio WIT

Durante il Pokémon Direct per il Pokémon Day è stato annunciato che lo studio Wit (prima tre stagioni de L’attacco dei Giganti, Great Pretender, Ranking of Kings) produrrà una web serie ambientata nella regione Hisui (la Sinnoh del passato), la cui trama non avrà niente a che fare con i giochi Leggende Pokémon Arceus. La serie debutterà in estate, probabilmente sul canale YouTube ufficiale del franchise.

Non è stato detto molto altro sulla serie, che secondo molti sarà come Pokémon: Le ali del crepuscolo. La prima immagine della serie mostra un ragazzino nel bel mezzo di una foresta di alberi spogli, che si guarda dietro di sé, dove sembra esserci uno Zorua di Hisui che gli si sta avvicinando. Ulteriori dettagli verranno annunciati in seguito

In tratta del secondo anime di Pokémon prodotto dallo studio Wit, in quanto aveva già collaborato con OLM alla produzione del ventunesimo film In Ognuno di Noi.

Pokémon

Durante il Pokémon Direct sono stai annunciati anche degli aggiornamenti gratuiti di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e il già menzionato Leggende PoKémon Arceus, oltre alla nona generazione di Pokémon ce arriverà a fine anno con i giochi Pokémon Scarlatto e Violetto, di cui conosciamo i protagonisti Scarlet e Violet e gli starter Spirgatito, Fuecoco e Quaxly.

Leggende Pokémon Arceus è il primo gioco della serie principale ad essere ambientato in un’epoca passata e ad aver portato moltissime innovazioni al gameplay della serie. Il gioco ha introdotto anche nuove forme regionali (come Braviary, Zorua e Growlithe) e nuovi Pokémon come Wyrdeer. Finora l’unico anime dedicato al titolo è stato lo speciale di Epslroaizoni Pokémon “Arceus Che è Conosciuto come un Dio“.

In questi anni sono uscite varie serie di corti del franchise di Pokémon, come la già citata Le ali del Crepuscolo, PokéToons e Evoluzioni Pokémon. Tutte le serie sono disponibili sui vari canali YouTube del franchise.

Fonte: Pokémon Direct del 27 febbraio 2022.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi