Dr Commodore
LIVE

Goodbye Eri, la nuova opera di Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man) è disponibile già da oggi

Negli anni, il nome di Tatsuki Fujimoto è iniziato a farsi riconoscere sempre di più: prima con Fire Punch e dopo con Chainsaw Man, le opere dell’autore hanno ricevuto diversi importanti premi all’interno dell’industria dei fumetti nipponici, tra i quali anche il prestigioso premio per Chainsaw Man come Migliore Manga Shounen agli Shogakukan Manga Awards.

Questo manga è diventato sin da subito una delle serie più seguite dell’autore, e nonostante esso sia “terminato” verso la fine del 2020, questa conclusione in realtà darà spazio all’inizio della “seconda parte” di Chainsaw Man, programmata per arrivare in Giappone a partire dall’estate del 2022.

Mentre i fan si trovano quindi ad attendere l’inizio del nuovo arco e delle future vicende che riguarderanno il protagonista Denji (e quasi sicuramente nuovi interessanti personaggi), Tatsuki Fujimoto non è rimasto con le mani in mano: egli ha infatti lavorato ad alcune brevi storie come ad esempio Look Back, e proprio in questi giorni arriva un’altra dal nome di “Goodbye Eri”, la quale è stata resa disponibile gratuitamente in inglese proprio in queste ore su Manga Plus.

tatsuki fujimoto goodbye eri chainsaw man

Tatsuki Fujimoto: dalla violenza di Chainsaw Man alla femme fatale di Goodbye Eri

Il curatore editoriale Shihei Lin di Jump+ aveva parlato già pochi giorni fa dell’arrivo imminente della nuova opera one-shot del creatore di Chainsaw Man; nelle scorse ore, Lin ha anche rivelato il nome ufficiale di questo nuovo lavoro di Tatsuki Fujimoto, insieme a una prima visual che rappresenta uno dei personaggi ricorrenti dello one-shot. In aggiunta, era stato svelato che l’opera in questione sarebbe stata resa disponibile sull’app di Manga Plus e sui siti web Shonen Jump+ a partire dall’11 aprile.

Nonostante ciò, Goodbye Eri è già leggibile gratuitamente sul sito di Manga Plus nella sua versione inglese: andando infatti nella pagina ufficiale, è possibile avere accesso allo one-shot e a tutte le sue 200 pagine. Nel caso siate interessati a conoscere i primi dettagli sulla trama, nelle prossime righe potrete leggere un sunto delle tematiche sulla quale si baserà la storia; se invece volete evitare possibili spoiler, sappiate solo cheFujimoto ha detto di volersi concentrare su una “femme fatale”, capace di distruggere tutto ciò che trova sul suo cammino. Per scoprirne di più, vi invitiamo quindi ad andare a recuperare il titolo su Manga Plus.

manga one shot autore chainsaw man

La trama si concentra su un ragazzo, Yuta, al quale è stato regalato il suo primo smartphone. La ragione dietro ciò, però, mira a uno scopo preciso: filmare gli ultimi momenti della vita di sua madre, affetta da una malattia incurabile. Yuta prenderà in parola questa sua missione, e finirà con il filmare ore e ore della vita quotidiana con la sua famiglia. Quando arriverà però il momento fatidico, e si troverà ad andare all’ospedale per assistere agli ultimi momenti della vita di sua madre, Yuta scapperà e l’ospedale salterà in aria. Subito dopo, però, si scoprirà che una parte della vicenda appena narrata era in realtà una storia raccontata in un film auto-biografico. Dopo una pioggia di critiche, Yuta finirà con il creare un nuovo film insieme a una misteriosa ragazza.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi