Dr Commodore
LIVE

One Piece: parti del r/Place rubate e vendute come NFT

Negli ultimi giorni si è parlato molto del r/Place, l’opera che ha visto uniti utenti da tutto il mondo, per creare una sorta di enorme quadro interattivo su Reddit, pieno di ogni tipo di citazione e riferimenti, dagli anime ai meme fino ad arrivare agli streamer. Il tutto ha finito per trasformarsi in una sorta di scontro tra diversi paesi, che hanno passato ore cancellare le creazioni altrui e inserire le proprie, ma alla fine (l’esperimento è terminato nella giornata di lunedì) il risultato è stato comunque apprezzabile. Come sempre però in queste situazioni c’è chi vuole approfittarsene e speculare sul lavoro altrui.

Infatti è stato scoperto dall’utente di Reddit “u/FrostDesigns“, che alcune parti della composizione sono state “ritagliate” e messe in vendita su OpenSea, sotto forma di NFT. Si tratta delle pixel art a tema One Piece, come quella di Roger a Laugh Tale (venduta a 300$), il jolly roger di Cappello di Paglia (100$) o una ritraente il saluto della ciurma a Bibi dopo la fine delle vicende di Alabasta (200$). L’utente che ha fatto ciò ovvero “NextAke“, è stato prontamente segnalato, considerato che sta spacciando per proprio il lavoro svolto da tante altre persone.

Vedremo come si concluderà la vicenda, ma è veramente triste il fatto che qualcuno abbia voluto approfittare in questa maniera di un’opera creata con tanta passione da utenti provenienti da tutto il mondo.

Se volete dare un’occhiata alla versione finale del r/Place, con tanto di atlante che illustra e spiega tutti gli artwork presenti, vi lasciamo il link qui.

Ecco le ultime novità su One Piece

Durante L’evento tenutosi lunedì 28 marzo ci ha dato diverse novità sui progetti legati a One Piece. In particolare è stato annunciato l’attore che interpreterà Shanks nel live-action prodotto da Netflix, ovvero Peter Gadiot, mentre sono state mostrati due nuovi poster riguardo One Piece: Red. L’annuncio più importante è sicuramente One Piece: Odyssey, il nuovo gioco ispirato al manga di Eiichiro Oda, che ha scritto la storia originale di questo titolo. Si tratterà di un titolo open world con combattimenti a turni e uscirà nel corso di quest’anno.

Se vi siete persi gli spoiler del capitolo 1046 in arrivo questo weekend, li potete trovare qui.

One Piece

Fonte: Kudasai

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi