Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo, l’anime si prepara al decimo anniversario con un video speciale

Quest’anno l’adattamento animato della longeva serie manga Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki spegnerà le dieci candeline, e lo staff della serie ha condiviso una speciale visual raffigurante tutti i JoJo al momento apparsi nell’anime: Jonathan Joestar, Joseph Joestar, Jotaro Kujo, Josuke Higashikata, Giorno Giovanna e Jolyne Kujo.

La Warner Bros Japan ha aperto un sito speciale per l’occasione e ha pubblicato su YouTube un video celebrativo dedicato a tutti i JoJo sopracitati, con scritto anche la durata temporale della messa in onda delle rispettive serie, cjhe termina con una breve compilation di ORAORAORA e MUDAMUDAMUDA.

Per festeggiare l’anniversario saranno organizzati diversi eventi: una collaborazione con lo Sky Tree di Tokyo, che comprende la vendita di prodotti esclusivi e un menù speciale (che durerà dal 10 maggio al 9 settembre), una mostra commemorativa dedicata all’anime che partirà in estate ad Ikebukuro (e che avrà anche altre tappe), il parco a tema JOJO WORLD 2, che aprirà in estate e un volume speciale della rivista Lisani che includerà interviste ai membri dello staff e dei cantanti che hanno cantato le varie sigle dell’anime, che avrà un costo di 1650 yen (circa 12 euro). Anche la remaster del videogioco JoJo: All Star Battle, annunciata durante l’ultimo State of Play della Sony, sarà collegato al decimo anniversario.

A proposito dell’anime dei JoJo

L’adattamento anime di JoJo prodotto dallo studio David Productions è iniziato il 6 ottobre 2016, e conta al momento 164 episodi. La quinta stagione, che adatta la sesta parte del manga Stone Ocean, è ancora in corso, e i prossimi episodi arriveranno su Netflix in autunno.

Kenichi Suzuki (Phantom Blood, Battle Tendency e Stardust Crusaders) svolge il ruolo di direttore capo in Stone Ocean, mentre la regia è affidata a Toshiyuki Kato (Diamond is Unbreakable, Così Parlò Rohan Kishibe). Yasuko Kobayashi scrive la sceneggiatura, mentre Masanori Shino (No Guns Life) e Shun’ichi Ishimoto si occupano rispettivamente del design dei personaggi e dei loro Stand. Yuugo Kanno (Vento Aureo) compone la colonna sonora.

Le stagioni 1, 3 e 4 sono disponibili su Crunchyroll, mentre tutte e prime 5 stagioni sono disponibili su Crunchyroll.

JoJo

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi