Dr Commodore
LIVE

Avete provato a chiedere ad Alexa: “Chi è Spider-Man?” 

Spider-Man No Way Home è entrato nella classifica dei film che ha incassato di più nella storia del cinema battendo Avatar.Come abbiamo potuto notare, continua a fare parlare di sé anche dopo mesi dall’uscita in sala.

Andrew Garfield è stato bombardato di domande relative a Spider-Man No Way Home durante il suo periodo d’interviste per il successo di Tick Tick…Boom! che gli ha fatto guadagnare una nomination agli Oscar 2022, ma è stato in grado di nascondere tutto, anche se con molta difficoltà, riguardo alla sua presenza nel film. Lo stesso non possiamo dire di Tom Holland che ha rischiato più volte di fare spoiler prima dell’uscita in sala della pellicola diretta da Jon Watts.

Dopo l’uscita in DVD e Blu-ray dell’ultimo capitolo della saga diretta da Watts, Alexa ha deciso di giocare con i doppiatori italiani di Andrew Garfield, Tobey Maguire e Tom Holland, regalando ai fan un’esilarante risposta alla domanda “Alexa, chi è Spider-Man?” 

spider-man

Se provate a chiedere ad Alexa, chi si nasconde dietro l’identità di Spider-Man, lei risponderà con le voci di Alex Polidori, Lorenzo de Angelis e Marco Vivio.

I nostri amichevoli doppiatori di quartiere hanno prestato le loro voci ancora una volta in collaborazione con Alexa, quindi non vi resta che provare e sentire le loro risposte!

Chi sono i tre doppiatori di Spider-Man?

Abbiamo già conosciuto Marco Vivio, la voce italiana di Tobey Maguire, Chris Evans, Tom Welling e moltissimi altri personaggi. La sua carriera da attore comincia fin da bambino dal 1983 al 1995 quando partecipa a Tutta colpa del paradiso e ne La famiglia diretto da Ettore Scola con Vittorio Gassman. Continua la sua carriera di attore senza interruzioni, diventando noto interpretando il personaggio di Tommaso Pironi nella serie televisiva Orgoglio. Successivamente partecipa alla serie televisiva di Canale 5, Nati ieri e nel 2007 interpreta il ruolo di Nando dalla Chiesa nella miniserie televisiva Il generale Dalla Chiesa.

Nel 2021 comincia la sua esperienza come conduttore televisivo nel programma L’Atlante che non c’è trasmesso su Rai 5 e presto ci sarà una seconda stagione. 

Lorenzo de Angelis è il figlio di Claudio De Angelis, doppiatore e cofondatore della società di doppiaggio La BiBi.it, fin da piccolo inizia a doppiare e lavorare per il cinema e in particolare per la televisione. Conosciuto per dare voce ad Andrew Garfield in The Amazing Spider-Man, i gemelli Weasley interpretati da Oliver e James Phelps, il fantasmino Casper nei film diretti da Sean McNamara, Andy in Toy Story e tanti altri personaggi dei film d’animazione e non. 

spider-man

Lorenzo colleziona molti ruoli come attore in diverse serie televisive e in diversi film, per citarne qualcuno: King Arthur del 2004, Un medico in Famiglia 10, Ricomincio da me, Un posto al sole, Caruso zero in condotta e Provaci ancora prof!

Alex Polidori è il più giovane dei tre ed è il nostro Bimbo ragno. Conosciuto per dare voce a Tom Holland in tutti i suoi film, è stato anche doppiatore di Nemo in Alla ricerca di Nemo nel 2003, Koda in Koda, fratello orso e Ranjan ne Il libro della giungla 2. Presta la voce anche all’attore Timothée Chalamet in diversi film, Jimmy O. Yang, Felix Mallard e anche a diversi personaggi di serie d’animazione come Finn l’avventuriero in Adventure Time, Ezra Bridger in Star Wars Rebels ecc.

I tre hanno rivelato di avere un gruppo WhatsApp come Peter 1, Peter 2 e Peter 3.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi