Dr Commodore
LIVE

Ironheart: Marvel introdurrà un personaggio transgender Afroamericano o Latino nella serie

Da quando i Marvel Studios hanno rilasciato Black Panther nel 2018, sembra abbiano accolto il valore della diversità nei propri progetti. Uno dei titoli più anticipati di prossima uscita è Ironheart, che vedrà come protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una geniale studentessa di ingegneria che progetta la più avanzata cyber-tuta dopo quella di Iron Man.

Nei fumetti, Riri è considerata una dei personaggi più intelligenti dell’universo; sicuramente la sua controparte live-action non sarà da meno. Non solo sarà fantastico avere un’altra ragazza di colore nell’MCU ma, grazie ad Ironheart, ciò aprirà le danze all’introduzione di numerosissimi personaggi facenti parte dell’universo di Riri.

Detto questo, è stata presentata una lista di informazioni riguardanti il casting di alcuni dei personaggi che vedremo nella serie; tra i personaggi che verranno introdotti in Ironheart, risalta una figura che potrebbe presentarsi come la prima donna transgender del Marvel Cinematic Universe.

Non sarebbe comunque la prima volta per l’MCU, in quanto il primo attore transgender (Zach Barack) era stato introdotto in Spider-Man: Far From Home.

Ironheart

Secondo le informazioni di cui siamo venuti a conoscenza, il personaggio avrà tra i 18 e i 22 anni, e sarà Afroamericano, Latino o Afro-Latino; sarà intelligente e sicuro di sé, dotato di un forte senso dell’umorismo e di un’inclinazione “mistica“.

Che cosa ne pensate del personaggio? Può essere considerato un ulteriore passo avanti oppure sarà l’ennesimo annuncio che farà storcere il naso a coloro che odiano l’abbondanza del “politically correct“?

Chi è Ironheart?

Ironheart (Riri Williams) è un personaggio dei fumetti pubblicati da Marvel Comics. Il personaggio è stato creato nel 2015 dagli scrittori Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato, e in seguito ridisegnato da Eve Ewing e Kevin Libranda.

Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni e figlia del defunto Riri Williams Sr. Dopo la morte del padre, Riri vive con sua madre e la sua zia paterna Sharon. Frequenta anche il Massachusetts Institute of Technology con borse di studio. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta.

Quando Williams impedisce a due detenuti di fuggire dal Penitenziario di Stato del New Mexico, la sua armatura viene danneggiata. Ritornata a casa di sua madre, Riri ha continuato a lavorare per migliorare l’armatura, con grande apprensione di sua zia. Tony Stark, che è morto fisicamente e ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando un’intelligenza artificiale, sente parlare della impresa di Riri e va ad incontrarla. Durante il loro incontro, Tony Stark decide che appoggerà la sua decisione di diventare una supereroina.

ironheart 2

Fonte: pocculture.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi