Dr Commodore
LIVE

Apple Watch: arrestato per aver nascosto l’orologio nella ruota dell’auto della propria ragazza

Lo ribadiamo, lo stalking è una cosa seria da non prendere alla leggera, soprattutto quando anche Apple, la nota azienda statunitense produttrice di dispositivi multimediali, sembra mettersi contro di te. Veniamo a conoscenza infatti che a Nashville (Tennessee), un uomo sia stato arrestato per aver attaccato un Apple Watch alla macchina della propria ragazza, in particolar modo sembra essere stato trovato all’interno dei raggi di una delle ruote. Il motivo? Secondo il verbale di arresto, l’individuo avrebbe agito per monitorare ogni singolo movimento della propria compagna.

La polizia ha affermato che Lawrence Welch è stato accusato di aver collegato un dispositivo di localizzazione elettronico al veicolo della propria ragazza, con conseguente arresto nella giornata di venerdì.

Sempre second il verbale, le forze dell’ordine sarebbero arrivate al Family Safety Center di Murfreesboro Pike dopo aver ricevuto una chiamata dagli agenti di sicurezza, i quali hanno affermato la presenza del ragazzo e della vittima; la seconda stava cercando di ottenere un ordine di protezione, motivo per il quale la ragazza si era recata nella struttura che offre servizi per le vittime di violenza.

La vittima ha detto alla polizia che il ragazzo aveva minacciato di ucciderla varie volte, essendosi già recata nel centro in molteplici occasioni. Ha inoltre affermato che lei e Welch erano soliti utilizzare l’app di localizzazione Life360 sui propri dispositivi Apple per tenersi d’occhio a vicenda, per poi disattivarla preventivamente prima di recarsi nel centro; una volta attuato ciò, il ragazzo si è allarmato nell’immediato, tempestando la vittima di messaggi chiedendole dove fosse in quel momento e sollecitando di chiamarlo.

Apple Watch

Com’è stato rinvenuto l’Apple Watch?

Alla fine Welch è arrivato al Family Service Center e, invece di entrare, si è avvicinato alla vettura della vittima accovacciandosi alla ruota anteriore lato passeggero. Dopo aver ispezionato meticolosamente il veicolo, gli agenti hanno trovato un Apple Watch, identificato poi come appartenente al ragazzo, attaccato ai raggi dello pneumatico da chissà quanto tempo.

Secondo i documenti portati in tribunale, Lawrence Welch deve inoltre affrontare due accuse di aggressione domestica per eventi accaduti nel luglio del 2021, che successivamente hanno portato ad un arresto nel dicembre dello stesso anno.

Insomma, come è risaputo, l’avvento di nuovi mezzi tecnologici può portare sia a conseguenze positive, sia a conseguenze negative. Purtroppo, sembra che nella maggior parte dei casi essi prendano una piega non proprio ideale nelle situazioni di tutti i giorni; possiamo solo sperare che questi mezzi non prendano il sopravvento su di noi anche se, come in questo caso, sembrano averlo già fatto da diverso tempo.

watchos8-apple-watch

Fonte: wsmv.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi