Dr Commodore
LIVE

“Esplorando il Corpo Umano”, in arrivo il gioco ufficiale!

Se fate parte della generazione nata tra gli anni ’90 e i primi anni del 2000 è praticamente impossibile non conoscere il titolo Esplorando il Corpo Umano o, usando la traduzione Mediaset, Siamo Fatti Così. Così come è impossibile non averne visto almeno un episodio, anche solo per caso, o non aver comprato almeno una delle cassette o delle riviste che si trovavano all’edicola. Per non parlare, poi, delle uscite speciali con cui era possibile ottenere pezzi ed organi di un uomo e una donna da montare alla fine della collezione.

Insomma, Esplorando il Corpo Umano è stato sicuramente uno dei cartoni più noti e seguiti della nostra infanzia, oltre che fra i più istruttivi. Il cartone, nato dall’idea del francese Albert Barillé, si propone di insegnare l’anatomia ai bambini giocando. I protagonisti sono globuli rossi, globuli bianchi, piastrine e praticamente qualsiasi cosa si trovi all’interno del nostro organismo e tramite avventure sempre diverse puntata dopo puntata veniva spiegato il funzionamento di organi, cellule e quant’altro. Si tratta, insomma, di un prodotto estremamente educativo che sta per tornare anche se in una veste leggermente diversa da come la ricordiamo.

È stato infatti appena annunciato che prossimamente arriverà su Steam un gioco ispirato proprio ad Esplorando il Corpo Umano che così come il cartone condurrà i giocatori all’interno dei vari luoghi del corpo umano spiegando tramite il gioco il funzionamento di organi, sostanze eccetera. Il titolo sarà Once Upon a Time… Life: Origins, per riprendere quello inglese.

esplorando il corpo umano 1
esplorando il corpo umano steam

Dalle poche immagini disponibili sulla piattaforma sembra sarà possibile inoltre incontrare vari personaggi noti grazie al cartone e risolvere dei problemi ed enigmi logici in multiplayer.

Purtroppo non sappiamo ancora quando il gioco, sviluppato da Gambit Games Studio, sarà disponibile in quanto la pagina Steam presenta solo un TBA (To Be Announced), perciò non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Non sappiamo neppure per quali console sarà disponibile. Al momento è stato annunciato solamente per PC, ma chissà, da qui alla data d’uscita potrebbero aggiungersi altre piattaforme, non ci resta che aspettare.

Sempre parlando di giochi per PC, qui trovate tutti i giochi gratis disponibili questa settimana

Fonte: Steam

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi