Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: dove trovare la Spada della Notte Ardente

A poco più di un mese dalla sua uscita, Elden Ring continua a essere uno dei titoli più chiacchierati e giocati. Apprezzato ampiamente dal pubblico e considerato dalla critica l’opera massima di FromSoftware, il suo enorme successo ha esteso non poco la sua fama. Tra i fan più devoti impegnati a ottenere l’agognato trofeo di platino e la comunità di speedrunner che si è creata attorno a esso, la ricerca di una sfida sempre maggiore e soddisfacente è uno degli obiettivi più comuni.

Altri ancora si stanno concentrando nell’ampliare il proprio arsenale di armi e magie. Elden Ring in questo senso offre un’enorme varietà, adatta a tutti i gusti e a build diverse. In questa guida vedremo assieme come recuperare un’arma leggendaria, la Spada della Notte Ardente. Questa lama magica che richiede almeno 12 Forza, 12 Destrezza, 24 Intelligenza e 24 Fede e per questo si presta meglio a build ibride.

Elden Ring

Come raggiungere la Spada della Notte Ardente in Elden Ring

Per recuperare la Spada della Notte Ardente, recatevi innanzitutto all‘ingresso del Maniero Cariano. Partendo dalla grazia, proseguite lungo il sentiero principale ed entrate nel maniero.

Trovate la seconda grazia al piano inferiore del maniero, sorpassatela e uscite fuori per poi proseguire su un ponte gremito di fantasmi come sempre non molto amichevoli. Al termine del percorso vi sembrerà di essere incappati in un vicolo cieco, ma non è così.

Se provate a sporgervi, noterete un’area sulla quale potrete buttarvi senza pericolo. Una volta saltati, lanciatevi su un secondo tetto: lì troverete un’apertura con una scala a pioli. Scendete e nella stanza successiva troverete il forziere con la vostra nuova arma.

La Spada della Notte Ardente è tanto forte quanto scenica. Grazie alla “postura notte e fiamma” avrete due abilità attivabili con R1/RB e R2/RT, entrambe davvero distruttive. La prima permette di lanciare l’incantesimo Cometa di Azur, l’altra è un attacco che scatena un turbine di fiamme che può devastare più nemici assieme.

Senza titolo

Siete alla ricerca di un modo per ottenere tutti i finali di Elden Ring nel minor tempo possibile? Con la nostra guida potrete ottenerli tutti e tre in una singola run.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi