Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, ecco come ottenere tutti i finali nella prima run

Ormai è un fatto assodato: Elden Ring è un successo clamoroso. L’attesa di questo nuovo titolo FromSoftware sembra aver ampiamente ripagato sia i videogiocatori, sia lo studio di sviluppo, che a tre settimane dal lancio ha raggiunto con Elden Ring numeri così elevati da renderla la nuova IP più di successo in Europa dal 2016, record stabilito a quel tempo dal gioco multiplayer open-world di Ubisoft, The Division.

L’open world di Hidetaka Miyazaki ha superato e dominato titoli come Horizon Forbidden West, Leggende Pokémon: Arceus e Dying Light 2, posizionandosi in cima a qualsiasi classifica di vendita, conquistando i cuori del pubblico e della critica. La sua difficoltà, decisamente rispettosa della nomea che lo studio di sviluppo si porta appresso, ha consentito all’utenza di raccogliere le varie sfide proposte da Elden Ring, portandoli sin da subito all’inseguimento di trofei e al completamento del titolo più volte e nel minore tempo possibile.

Se si avrà fretta di vedere i tre diversi finali di Elden Ring, sarà anche possibile ottenerli tutti senza dover ricominciare la propria run; con questa guida, andremo ad illustrare il modo in cui ciò sarà effettuabile, ma ricordatevi di avere della memoria disponibile in modo da caricare il salvataggio della vostra partita all’interno della vostra console o dispositivo con cui si sta giocando.

Elden Ring

Elden Ring e la caccia ai finali

Per raggiungere tutti i finali di Elden Ring sarà necessario seguire quattro step. Il primo sarà sconfiggere quattro boss: Godrick, Rennala, Radahn e Morgott. Successivamente nel secondo step, si dovrù completare la questline di Ranni per il trofeo Era delle Stelle (cosa fattibile solo dopo aver battuto i boss sopraelencati).

Giunti al terzo step, ci si troverà nelle fasi finali del gioco, dopo aver sconfitto il boss finale di Elden Ring. A questo punto si dovrà creare un file di backup per il proprio salvataggio alla piattaforma di pietra; fatto ciò, si andrà poi ad ottenere il finale Era delle Stelle. Ottenuto questo finale, basterà scaricare nuovamente il salvataggio e ottenere stavolta il finale Signore Ancestrale.

Infine, toccherà scaricare nuovamente il file, e con il quarto step si arriverà all’ultimo finale mancante: esso sarà raggiungibile viaggiando verso il luogo di Grazia alla Capitale di Leyndell, completando i requisiti per avere questo finale (tra i quali vi è lo sconfiggere il boss opzionale Mohg il presagio, ritrovabile nei sotterranei di Leyndell). Una volta conclusi i preparativi, si potrà ottenere il finale Fiamma della Frenesia: esso sarà l’ultimo finale proprio perché non consentirà l’accesso alle altre ending una volta ottenuto.

elden ring ranni walkthrough 17

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi