Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, il motel nelle scene più piccanti dell’episodio 11 esiste ed è visitabile

La stagione invernale del 2022 si è rivelata piuttosto sorprendente per i fan degli anime: nonostante L’Attacco dei Giganti possieda oramai una popolarità indiscussa che lo porta spesso a posizionarsi nelle prime posizioni tra le serie stagionali più seguite, stavolta anche altre opere meno conosciute come Ranking of Kings e My Dress-up Darling sono riuscite a farsi strada nelle classifiche personali dell’utenza.

Concentrandosi sul caso di My Dress-up Darling, solo seguendo l’anime si può comprendere come questo anime all’apparenza “frivolo” sia in realtà solo la facciata di superficie rispetto a ciò che viene mostrato nell’opera. Essa infatti presenta diverse qualità, tra cui un cast gradevole, una comicità capace d’intrattenere, e quel romanticismo con una punta di piccantezza che intrattiene quanto basta.

Giunti all’undicesimo episodio, adesso i fan di questo anime non sono più così pochi e le ultime puntate sono state capaci di aumentare l’interesse degli spettatori, specialmente per quanto riguarda l’oramai super-conosciuta scena del motel vista nello scorso episodio. E a proposito di ciò, un utente su Reddit ha anche scoperto come questo edificio sia realmente esistente, visitabile tutt’ora da chiunque voglia intraprendere una sorta di “pellegrinaggio” a tema My Dress-up Darling.

my dress-up darling

In visita al love hotel di My Dress-up Darling

L’ultimo episodio, oltre ad aver mostrato diverse tenere interazioni tra Marin e Gojo intenti a valutare nuove idee per i cosplay, ha infine introdotto anche uno dei momenti più attesi dai fan che già hanno letto il manga, ovvero quello della visita al love hotel. Lo scopo non era altro che usare la location per effettuare diverse foto con i costumi scelti, ma ovviamente c’è stato ampio spazio per numerose esilaranti scene d’imbarazzo collettivo causato di ciò che la stanza offre solitamente ai suoi inquilini.

Intanto, spinto dalla curiosità, un utente su Reddit ha voluto cercare il motel su internet, che nell’anime prende il nome di “Hotel 00”. E contando come spesso gli artisti e autori prendano in riferimento luoghi ed esercizi realmente esistenti, non è stato poi così difficile scoprire che il love hotel esiste realmente ed è ancora oggi in attività.

Il motel è situato nella prefettura di Saitama, a nord della stazione di Urasawa; con queste informazioni ormai di pubblico dominio, si prevede che ben presto qualcuno deciderà di replicare la scena di Gojo e Marin facendo un altro “cosplay del cosplay” all’interno della stanza 303 dell’hotel, sempre nel caso che questa suite sia presente tra quelle dell’edificio. In ogni caso, il proprietario potrebbe doversi aspettare numerosi visitatori nei prossimi giorni, che avranno interessi piuttosto diversi dai soliti avventori.

Webp.net resizeimage 1 4
2e1ddc8cd9

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi