Dr Commodore
LIVE

Hololive, una figure a grandezza naturale di Gawr Gura verrà messa in vendita ad un’asta di beneficenza

L’account Twitter ufficiale di Hololive English ha postato una foto della figure a grandezza naturale della vtuber Gawr Gura, annunciata dalla Cover Corp durante l’evento Hololive Summer Expo 2022, tenutosi al Makuhari Messe di Chiba lo scorso weekend. La compagnia ha annunciato che la figure della popolare vtuber della prima generazione di HoloEN veràr venduta in un’asta di beneficenza, anche se non sono stati ulteriori dettagli su di essa.

La figure vede Gura impugnare il suo tridente mentre appoggia il piede destro su una conchiglia, mentre sul piedistallo sono raffigurate delle onde del mare. Accanto a lei è presente anche la mascotte del suo canale Bloop, un piccolo squalo che sta sempre all’interno di una bolla.

L’account ha poi postato una foto di una versione in scale 1/7 della figure, che a differenza di quella a grandezza naturale, sarà messa in vendita normalmente. Anche per la vendita di questa versione più piccola della figure bisognerà aspettare ulteriori informazioni.

Gura non sarà l’unica vtuber di Hololive di cui saranno prodotte delle figure in questo periodo. GoodSmiles ha infatti annunciato delle Nendoroid di Nakiri Ayame, Hoshimachi Suisei, Shiranui Flare e Shirogane Noel, una figure Pop Up Parade di Oozora Subaru e una scale figure di Yukihana Lamy. A differenza di Gura, tutte le vtuber citate sono di Hololive Japan.

A proposito di Gura, la più grande vtuber di Hololive

Gura ha debuttato su YouTube il 13 settembre 2020, come membro della prima generazione di Hololive English. In poco tempo è diventata la vtuber con più iscirtti al mondo, superando anche la famosissima Kizuna Ai. Ad oggi conta 3.8 milioni d’iscritti.

Il personaggio è una discendete del popolo d’Atlantide, venuta sulla terraferma perché il mondo sottomarino era una noia. Dalla personalità allegra, amichevole e un pò sciocchina, ha ricevuto un bel pò di soprannomi: Apex Predator, Same-chan, City Pop Shark e Samegaki. I suoi fan sono defintivi Chumbuds, mentre i membri del suo fanclub sono chiamati MemberShrimps.

Il design di Gura è srtatoi realizzato dall’artista Amashiro Natsuki, che ha curato anche il design della mascotte Bloop. Il modello originale è invece opera di Shin Umiushi.

Hololive

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi