Dr Commodore
LIVE

Disney pubblicherà una serie di documentari su come disegnare i propri personaggi

Lo scorso mercoledì Disney ha annunciato l’arrivo sulla sua piattaforma streaming Disney+ di Sketchbook – Come nasce un disegno, un documentario diviso in sei parti in cui alcuni artisti dello studio mostreranno il processo attraverso cui danno vita agli iconici personaggi dei vari lungometraggi Disney.

La serie, prodotta da Supper Club in collaborazione con Walt Disney Animation Studios, arriverà sulla piattaforma il 27 aprile.

Disney la descrive come “una serie di intimi e istruttivi documentari”. Ognuno di essi, per un totale di sei, si concentrerà su di un solo personaggio che a sua volta verrà disegnato da un o una artista dello studio. Gli artisti coinvolti nella serie disegneranno personaggi che hanno contribuito a realizzare o che in qualche modo li hanno ispirati ad intraprendere questa specifica carriera lavorativa all’interno dello studio.

Di seguito il trailer della serie:

Le dichiarazioni riguardo l’arrivo di Sketchbook – Come nasce un disegno su Disney+

«Si tratta di una serie che offre uno sguardo inedito al processo che da vita a questi tanto amati personaggi», afferma Jason Sterman, regista ed produttore esecutivo di Supper Club. «Siamo onorati di aver permesso a tutti questi artisti straordinari di condividere non solo la loro incredibile abilità, ma anche le loro emozionanti storie personali. Speriamo che il nostro pubblico si senta ispirato da questa serie e prenda a sua volta in mano la matita.»

disney documentario

Ami Astley, senior vice president e brand strategy di Walt Disney Animation Studios ha commentato così l’arrivo della serie su Disney+:

«Pensate a tutti i vostri film Disney preferiti: che siano quelli del nostro primo periodo, quelli degli anni ’90 oppure quelli contemporanei, ognuno di essi è nato grazie ad un’idea, una matita ed un artista. Ognuno degli innumerevoli artisti che hanno dato vita ai nostri 60 film nell’arco dell’ultimo secolo ha da raccontare una storia unica e speciale.»

Fonte: Canale YouTube Disney+

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi