Dr Commodore
LIVE

Homyatol: la HomyLol è l’emote più utilizzata di sempre su Twitch

Esplosa nel periodo della pandemia, Twitch continua a essere utilizzata da milioni di utenti di tutto il mondo, mentre sempre più steamer tentano il successo proponendo in live i propri contenuti. Come molti di voi ben sapranno, per sostenere i propri creator preferiti è possibile effettuare l’abbonamento al canale, ricevendo in cambio alcuni vantaggi, come gruppi Telegram o server Discord riservati agli utenti abbonati. Un altro plus può essere la possibilità di utilizzare in chat alcune emote esclusive, spesso legate ai momenti e più iconici e divertenti del canale in questione. Capita poi che alcune di esse vengono spammate con frequenza da molti utenti, arrivando ad intasare le chat.

Proprio questo ha portato ad un nuovo record tutto italiano. Infatti la HomyLol, una delle emote più conosciute del canale dello streamer Homyatol è diventata la più utilizzata di sempre su Twitch in tutto il mondo, con 4.917.149.396 utilizzi. Homyatol ha quindi superato anche Forsen (streamer svedese e uno dei più grandi esponenti della categoria gaming in tutto il mondo) e la sua forsen5G.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lore Magazine (@loremagazine_)

Il sorpasso è avvenuto, ieri sera, durante la live di un’altra streamer, Imviolet, con il collega e amico Enkk che ha comunicato l’avvenimento durante la streaming. Un record particolare, ma che testimonia il grande successo di Homyatol, che ormai da anni è uno degli streamer più importanti del panorama italiano.

Homyatol-Twitch

Homyatol: quando una sua live permise di ritrovare una ragazza scomparsa

Uno dei momenti più incredibili avvenuti durante le live di Homyatol è sicuramente quello dello scorso giugno, mentre lo streamer stava guardando in live un video dello youtuber Ale della Giusta. Il video in questione vedeva quest’ultimo impegnato nell’esplorazione di un vecchio manicomio abbandonato. Mentre girava per l’edificio, sulla carta deserto, il ragazzo si è imbattuto in una ragazza che utilizzava la struttura come rifugio temporaneo. La chat dello streamer ha riconosciuto in lei una delle persone scomparse mostrate in una puntata del programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?. Si trattava di una ragazza di Torino, sparita da casa da oltre un anno.

Dopo aver trovato le foto della ragazza in questione, la somiglianza con la persona vista in video è stata subito palese. Homyatol ha quindi contattato l’autore del video, che a sua volta ha informato le autorità competenti.

homyatol 2 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi