Dr Commodore
LIVE

Noto leaker de L’Attacco dei Giganti abbandona misteriosamente Twitter

Come in ogni tipologia d’industria, da quella del cinema a quella dei videogiochi, anche quella dedicata all’animazione è soggetta a una sporadica fuoriuscita d’informazioni da parte di vari leaker, ovvero persone “vicine” a chi lavora in quel preciso ambito e in grado di ottenere dettagli strettamente riservati, che spesso non dovrebbero essere esposti al pubblico prima di un certo periodo.

Per quanto riguarda gli anime, i leaker tendono ad avere una gran parte della loro attività su Twitter, essendo una piattaforma social estremamente popolare in Giappone, e usatissima per questo dallo staff di produzione e dagli animatori. Tra i vari leaker esistenti, in occidente ve ne sono alcuni particolarmente conosciuti: tra essi, il nome di SPYTRUE è forse quello più rinomato, specialmente dai fan appartenenti alla community de L’Attacco dei Giganti.

Negli anni egli ha infatti provveduto a fornire numerose informazioni sugli episodi e le stagioni della popolare serie realizzata da Hajime Isayama, e soprattutto in questo periodo, dove manca molto poco alla conclusione della quarta stagione, si attendevano delle indiscrezioni per un possibile film de L’Attacco dei Giganti. Tuttavia, se in futuro ci saranno davvero notizie a riguardo, esse non arriveranno più in anteprima da SPYTRUE: egli ha annunciato la sua dipartita permanente dal social, e dalle attività di leaker. Ma non finisce qui: degli animatori hanno rivolto delle accuse gravi verso SPYTRUE, per via del modo in cui approcciava le persone dell’industria.

L'Attacco dei Giganti leaker

SPYTRUE, un leaker pericoloso

Dopo aver scritto un tweet in anticipazione del nuovo episodio de L’Attacco dei Giganti, il saluto di SPYTRUE ai suoi follower è giunto il 15 marzo all’interno di un tweet scritto in arabo, affermando di “aver raggiunto la fine del periodo nella quale ha pensato di essere attivo su Twitter”, salutando infine l’utenza con un ultimo addio. E per quanto possa sembrare una strana coincidenza, il giorno dopo l’animatore tedesco Christoph Thoenes ha pubblicato un tweet che condannava le azioni del leaker, avvertendo i suoi colleghi:

“A tutte le persone che lavorano nell’industria dell’animazione: non fidatevi di questo account (SPYTRUE). Va in giro interagendo con le persone per ottenere materiali di produzione e leaks. Cerca di fare amicizia. È una persona decisamente pericolosa! Normalmente non parlerei di qualcuno così, ma questo supera ogni aspetto morale in cui credo. Dunque preferisco parlarne prima che vengano causati troppi danni”.

https://twitter.com/yen_bm/status/1504001031709106177?s=20&t=CzKjSoqu1t1zTjNGUiGuyw

Un altro animatore, il francese Isaac Bounga, conferma di aver avuto una conversazione con il suddetto leaker, il quale avrebbe chiesto all’animatore se egli avesse ricevuto proposte per lavorare su un nuovo anime. Thoenes spiega come SPYTRUE avrebbe contattato molte altre persone nella stessa maniera, e adesso che è una cosa risaputa, raccomanda di fare attenzione in futuro, poiché i leak potrebbero compromettere le carriere e i lavori stessi dello staff.

Insomma, sembra che i fan de L’Attacco dei Giganti dovranno rivolgere altrove la loro attenzione per quanto riguarda i futuri leak della serie; inoltre, non è detto che lo stesso genere di “pensionamento” non accadrà anche nei confronti di altri prominenti leaker.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi