Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: un leak rivela il capitolo con cui finirà la quarta stagione

Come tutti sappiamo la fine della quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti è sempre più vicina. Il dodicesimo e ultimo episodio previsto originariamente per il 27 marzo, andrà invece in onda il 3 aprile a causa di un evento speciale che non permetterà la trasmissione della puntata sulle televisioni giapponesi.

Sappiamo anche che in queste puntate rimanenti non vedremo la fine dell’opera, ma ci si fermerà alcuni capitoli prima, con il finale che ci verrà probabilmente mostrato tramite un film. Un leak uscito nelle ultime ore ci indica anche il capitolo con cui si concluderà la quarta stagione animata. Sembra infatti che il capitolo 130 sarà l’ultimo che vedremo nel corso della dodicesima puntata. I restanti ovvero quelli che vanno dal 131 al 139 saranno quindi adattati in un film o magari in una mini-stagione conclusiva.

L’informazione non è stata confermata, ma il leak proviene da una fonte piuttosto affidabile che ha anche indicato il titolo dell’ultimo episodio che sarà “L’alba dell’umanità” che corrisponde esattamente a quello del capitolo in questione. Speriamo di ricevere presto anche info riguardo i capitoli restanti, per capire come verranno adattati e quando potremo finalmente vedere animato il finale di questa incredibile opera.

Lattacco dei giganti fi 1 min

Alcune Info su L’Attacco dei Giganti 4

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

L’Attacco dei Giganti è un manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009 all’aprile 2021. L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, dal marzo 2012 all’ottobre 2021. Da esso è stato tratto un anime composto da 4 stagioni, realizzate a partire dal 2013. In Italia è possibile trovarlo su Netflix e VVVVID.

l'attacco dei giganti 4 parte 2 ep1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi