Dr Commodore
LIVE

Adult Swim annuncia tre anime per il 25° anniversario, tra i quali due nuove stagioni di FLCL

Adult Swim ha annunciato tre nuove serie anime per il suo venticinquesimo anniversario: due nuove stagioni di FLCL intitolate rispettivamente FLCL: Grunge e FLCL: Shoegaze e una serie anime originale intitolata Housing Complex C. La rete ha poi diffuso un teaser della durata di pochi secondi di Grunge con protagonista Haruko e in sottofondo la canzone “Ride on Shooting Star” dei The Pillows.

FLCL: Grunge sarà prodotta dallo studio MontBlanc Pictures e diretta da Hitoshi Takekiyo (After School Midnighters), mnetre FLCL: Shoegaze è prodotta dagli studi Production I.G. e NUT e diretta da Yutaka Uemura, che per il franchise ha dirett anche la terza stagione, FLCL: Alternative. Entrambe le stagioni sono in produzione, e Grunge debutterà nel 2023.

Housing Complex C è invece diretta da Yūji Nara presso lo studio Akatsuki (conosciuto per aver lavorato alla pubblicità anime della Gucci con protagonista Miley Cyrus). con amphibian creditato al concept originale. La serie parlerà di Kimi, una ragazzina inseguita costantemente da guai che vive in un piccolo condominio situato nella città marittima Kurosaki. La serie debutterà nel corso di quest’anno.

Jason De Marco, direttore creativo di Toonami e vice presidente senior della sezione anime e azione della WarnerMedia, e il presidente di Production I.G. Maki-Terashima Furuta producono tutti e tre i progetti.

A proposito di FLCL

La prima stagione di FLCL, prodotta dallo studio Gainax e diretta da Kazuya Tsurumaki, è uscita in Giappone tra il 2000 e il 2001 ed è stata distribuita in Italia da Dynit. Essa raccontava di Naota, un dodicenne timido che vive in una città sovrastata da un immenso ferro da stiro. La sua vita e quella dei suoi conoscenti viene sconvolta quando arriva Haruko, che investe il ragazzino con la sua vespa gialla per poi colpirlo con una chitarra elettrica. Il ragazzino presenta poi un bernoccolo in fronte, dal quale poi esce un gigantesco

La seconda stagione, Progressive, è uscita nella primavera del 2018. Ambientata molti anni dopo le vicende della prima stagione e incentrata su Hidomi, una ragazza che trascorre una vita tranquilla fin quando nella sua vita non piomba Haruko come sua insegnante. Nella galassia, intanto, infuria la battaglia tra la Medical Mechanica e Fraternity.

La terza stagione, Alternative, è uscita nell’autunno 2018 e segue invece le vicende della diciassettenne Kana, la quale passa ogni singolo momento con le sue migliori amiche Mossan, Hijiri e Pets. All’improvviso, però, dal cielo cade un mecha e nello loro vite entra sempre Haruko, la quale ha dei piani per loro collegati ad ATOMSK. Sia Alternative che Progressive sono disponibili su Crunchyroll.

FLCL

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi