Dr Commodore
LIVE

Gucci, Miley Cyrus diventa un anime con i design di Terumi Nishii

Terumi Nishii ha realizzato il character design di Miley Cyrus per il segmento animato della nuova pubblicità della Gucci

La character designer Terumi Nishii ha realizzato il design di una versione animata della cantante e attrice Miley Cyrus per la pubblicità di Flora Fantasy, la nuova campagna della Gucci volta a promozionare il profumo Flora Gorgeous Gardenia.

Questo primo spot vede la Cyrus aggirarsi nel giardino fiorito di una villa, accompagnata da un cane e un gatto, e poi suonare la chitarra su una spiaggia. Il tutto sulle note della canzone “Delicious” della stessa Cyrus. La Gucci ha definito la campagna come un “allegro mondo dei sogni” e “kawaii”.

Al segmento animato della pubblicità hanno lavorato anche l’animatore Akihiko Oka (regia), l’artista Kazuki Higashiji (sfondi), la colorista Hitomi Ikeda (color design), il fotografo Tomoyuki Ishiyama (fotografia) e lo studio Akatsuki. LA Nishii, oltre ad aver relizzato il design della Cyrus, si è occupata anche dello storyboard. Maki Terashima-Furuta, presidente della sede americana di Production I.G., ha prodotto le animazioni. 

La parte live-action della pubblicità, invece, è stata diretta da Petra Collins. Alessandro Michele e Christopher Simmonds hanno svolto rispettivamente i compiti di direttore creativo e direttore artistico.

Terashima-Furuta ha inoltre rivelato che anche i prossimi spot della campagna pubblicitaria avranno un segmento animato, e che ad essi stanno lavorando Ishiyama, Tsukasa Kotobuki (character designer di Mobile Suit Gundam: The Origin: Advent of the Red Comet) e Lō Kokuka (presidente dello studio Akatsuki).

Terumi Nishii ha debuttato nel mondo degli anime come assistente agli intercalari in La rivoluzione di Utena. Mawaru-Penguindrum segna il suo primo lavoro come character designer, compito che ha poi svolto anche in serie come Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbrakable e il reboot di Saint Seiya: I cavalieri dello Zodiaco di Netflix. Nishii ha inoltre lavorato varie volte come supervisore generale delle animazioni.

Gucci

Cosa ne pensate di questa nuova pubblicità della Gucci, in particolare del breve segmento animato? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi